NUOVA VOLVO S90
Volvo nota prevalentemente per i Suv e le Stationwagon conferma il suo ingresso nel segmento delle berline di lusso con la tanto attesa S90: dotata di una serie di nuove tecnologie che vanno dai sistemi di sicurezza d’avanguardia ad applicazioni e servizi basati sul cloud. La nuova Volvo S90 viene proposta con un avanzato sistema di guida semi-autonoma, il Pilot Assist, che provvede a correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la vettura allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h, senza dover più seguire una vettura che precede. Il Sistema Pilot Assist è un ulteriore passo avanti verso la guida completamente autonoma, un’area d’innovazione primaria per Volvo.
VOLVO S90 MOTORE IBRIDO – La S90 inoltre è dotata di un potente propulsore ibrido plug-in T8 Twin Engine con emissioni allo scarico contenute, di interni fra i più lussuosi attualmente disponibili nel segmento delle berline di grandi dimensioni e di sistemi di infotainment connessi alla Rete al top di gamma.
VOLVO S90 SICUREZZA – La S90 introduce inoltre una funzione inedita del sistema City Safety, ovvero la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni – come ad esempio cervi, cavalli o alci – sia di giorno sia di notte. Questa tecnologia contribuisce a evitare una collisione attraverso un segnale intuitivo e l’attivazione dei freni. La S90 beneficia anche del recente investimento fatto da Volvo in un sistema d’avanguardia di simulazione del telaio.