Volkswagen Touareg, un milione di esemplari prodotti
La Volkswagen Touareg taglia il traguardo di un milione di esemplari prodotti nella fabbrica di Bratislava. Per festeggiare questo traguardo arriva la versione speciale One Million, ma solo per il mercato tedesco
La Volkswagen festeggia la produzione della milionesima Touareg, presso la fabbrica di Bratislava, in Slovacchia. Il SUV ammiraglia è presente sul mercato dal 2002 ed è giunto alla sua terza generazione supertecnologica. Fra le dotazioni che guardano al futuro abbiamo l’interfaccia digitale Innovision Cockpit ed i nuovi sistemi ADAS di aiuto alla guida.
Volkswagen Touareg One Million
Per celebrare quest’importante traguardo la Volkswagen presenta la versione speciale One Million, disponibile per il mercato tedesco ad un prezzo che parte da 80.880 euro e nella configurazione che prevede il motore diesel 3.0 TDI V6 da 286 CV.
ESTERNI La Volkswagen Touareg On Million esteticamente si riconosce soprattutto dal logo specifico, che si trova sui parafanghi e sui montanti centrali, dai fari posteriori oscurati e dalla finitura in nero lucido per i passaruota e il diffusore posteriore. Su questa versione speciali ci sono anche i cerchi in lega Bogota da 20 pollici di diametro lucidati a specchio ed in alternativa i cerchi in lega Suzuka da 21 pollici di colore Adamantium Silver.
INTERNI La Touareg On Million presenta una personalizzazione specifica anche per l’abitacolo, dove troviamo interni in pelle Puglia di colore verde oliva e cuciture a contrasto diamantate di colore Amber Brown, elementi decorativi di colore Silver Wave e strumentazione digitale Innovision Cockpit.
Volkswagen Touareg, un milione di esemplari
Nella sua storia la Volkswagen Touareg, fin dalla prima generazione, è stata un’auto tecnologicamente avanzata. La prima Touareg puntava forte sul comfort e qualità nel fuoristrada mentre la seconda, sul mercato nel 2010, prediligeva di più il comfort su strada. L’attuale generazione infine cerca di offrire il massimo comfort in qualsiasi situazione ed un’ottima qualità generale.
CARATTERISTICHE Per quanto riguarda le prestazioni off road la nuova Touareg riesce a trainare fino a 3,5 tonnellate, anche grazie alla trazione integrale permanente 4Motion ed il Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio. Inoltre, il gancio traino disponibile in opzione può essere ritratto ed esteso con la semplice pressione di un pulsante.
ADAS La Touareg è equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS di aiuto alla guida, tra i quali: il Night Vision (individua persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a 60 km/h), l’Intersection Assist (reagisce al traffico trasversale davanti alla vettura), i fari a LED Matrix IQ.Light (proiettori interattivi controllati da telecamera) e l’head-up display proiettato direttamente sul parabrezza.
Volkswagen Touareg, gamma italiana e prezzi
In Italia, l’ammiraglia SUV della Marca è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest’ultimo offre la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo.
La gamma motori della Touareg prevede due 3.0 TDI V6 (da 231 o 286 CV) e un prestante 4.0 TDI V8 da 421 CV e 900 Nm, tutti associati alla trazione integrale permanente 4Motion e a un cambio automatico a 8 rapporti.
Il prezzo della Volkswagen Touareg in Italia parte da 61.000 Euro.
FOTO Volkswagen Touareg ONE Million
Annunci usato TOUAREG – Listino prezzi TOUAREG