Volkswagen R, arriva un logo rinnovato
Volkswagen presenta il nuovo logo della divisione R che identifica le auto più sportive della gamma. Ha un disegno più moderno che si adatta meglio alle piattaforme on line
La Volkswagen, dopo aver rinnovato il suo logo ufficiale, effettua un restyling anche di quello del marchio sportivo Volkswagen R, che identifica le varianti ad alte prestazioni della gamma Volkswagen. Fin dal 2002, infatti i modelli R hanno corso nei circuiti di tutto il mondo ed hanno identificato le quattro generazioni di Golf R, la Passat R36, la Touareg R50, la Scirocco R e la Golf R Cabriolet.
Accanto alla Golf R in versione due volumi e Variant, ora è disponibile anche la nuova T-Roc R.
Logo Volkswagen R
Il nuovo logo Volkswagen R ha un design più moderno, caratteristico e agile, per adattarsi meglio sulle piattaforme digitali. Il nuovo logo è stato elaborato al Volkswagen Design Center. La squadra di Klaus Bischoff lo ha sviluppato insieme allo Sviluppo Tecnico e alla Divisione Marketing della Volkswagen R.
COM’È Il nuovo logo è caratterizzato da una linea pulita e da uno sviluppo orizzontale contraddistinto da curvature dinamiche. La linea diagonale inferiore, invece, accentua il contrasto, sottolineando la natura moderna e sportiva del marchio.
La “R” allungata lascia un’impressione più forte e definisce l’impegno della Volkswagen R verso le prestazioni e la qualità.
VIDEO prova Volkswagen Golf R 310 CV
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“