Volkswagen Golf 8 GTI, GTD, R: anticipazioni delle versioni più sportive
La Volkswagen Golf 8 GTI arriva nel 2020 insieme alle altre due versioni più sportive GTD e R, accreditate rispettivamente di 250, 190 e 330 CV.
Finalmente è arrivata la Volkswagen Golf 8 e dopo aver scoperto tutte le caratteristiche dell’ottava generazione c’è ancora grande attesa per scoprire la versione GTI, che maggiormente stuzzica la mente degli appassionati insieme a tutte le varianti più sportive GTD e R.
Volkswagen Golf 8 GTI 2020, come sarà?
La Volkswagen Golf 8 GTI, insieme alla variante diesel GTD e quella più estrema R arriveranno sul mercato nel corso del 2020. La GTI sarà accreditata del motore 2.0 TSI da 250 CV, che potrebbe essere dotato della tecnologia ‘mild hybrid’ da 48V.
Successivamente la gamma GTI si allargherà con le declinazioni TCR da 290 CV e Clubsport da 310 CV. Esteticamente la Volkswagen Golf 8 GTI rispetto alla versione normale, come da tradizione, si dovrebbe differenziare da alcuni dettagli rossi nel frontale e nell’abitacolo, dove sarà riproposto il tradizionale rivestimento dei sedili in tessuto “Clark”.
Volkswagen Golf 8 GTD 2020
Insieme alla GTI la Golf 8 verrà proposta nella versione diesel sportiva GTD, con il motore 2.0 TDI da 190 CV di potenza.
Anticipazione Volkswagen Golf 8 R 2020
L’espressione massima della sportività della Volkswagen Golf R sarà rappresentato dalla R, che avrà lo stesso motore 2.0 TSI della GTI ma con la potenza che arriva fino a 330 CV.
Questo propulsore sarà abbinato anche alla trazione integrale 4Motion ed il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, quest’ultimo disponibile su tutti i motori delle versioni più sportive della Golf 8.
FOTO Volkswagen Golf 8 2020
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“