Worthersee 2018 VW Golf GTI Next Level 411 CV
Al Worthersee 2018 Volkswagen presenta due prototipi realizzati dagli apprendisti delle sedi di Wolfsburg e di Zwickau. Si tratta della Golf GTI Next Level da 411 CV e della Golf Variant TGI Gmotion a metano
FOTO VW Golf GTI Next Level Worthersee 2018
WORTHERSEE 2018 – Ogni anno, decine di migliaia di fan automobilistici raggiungono il lago di Wörthersee per un evento straordinario, che raduna tutta la passione per le Volkswagen GTI. Quest’anno ce ne saranno delle belle, oltre alla nuova regina Golf GTI TCR Volkswagen presenta due prototipi realizzati dagli apprendisti delle sedi di Wolfsburg e di Zwickau.
I due esemplari sono la Golf GTI Next Level e la Golf Variant TGI Gmotion. Due modelli che sono creati in circa 9 mesi, sulla base delle idee di 29 apprendisti.
Worthersee 2018 | VOLKSWAGEN GOLF GTI NEXT LEVEL
La Golf GTI Next Level è un’evoluzione importante della GTI standard, portata cosi ad una “livello successivo”, grazie all’adozione del 4 cilindri 2.0 litri portato a 411 cavalli.
Gli apprendisti su questo prototipo hanno fatto parecchio uso delle moderne tecnologie come la stampa 3D nella realizzazione di alcuni componenti e progettando specifiche app per comandare il monitor Led e l’illuminazione di bordo.
La VW Golf GTI Next Level, come detto prima, è spinta da un motore a benzina da 2,0 litri con una potenza di 302 kW (411 CV) abbinato ad un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce.
All’esterno presenta dei componenti aggiornati rispetto all’auto di vendita. Infatti sulle fiancate possiamo vedere dei fogli adesivi a forma di freccia. Inoltre è stato verniciato a mano l’estrattore posteriore dell’aria ed i cerchi in alluminio forgiato. Notevoli modifiche sono state fatte anche agli interni.
Gli apprendisti infatti hanno disegnato i nuovi poggiatesta con il software Autocad e per realizzarli si sono affidati alla stampa 3D.
Worthersee 2018 | VOLKSWAGEN GOLF VARIANT TGI GMotion
Il secondo prototipo che sarà presente sulle rive del lago di Wörthersee è la Golf Variant TGI GMotion. Un’auto che vuole regalare sportività ad una station wagon a metano.
Perciò possiamo ammirare un esemplare dal look molto accattivante spinto dal motore 1.5 litri a metano da 130 CV di potenza, abbinato però a un cambio automatico doppia frizione 7 marce e alla trazione integrale.
Il tuning di quest’auto ha riguardato anche l’assetto, con gli apprendisti che hanno montato sospensioni regolabili e un impianto frenante con pinze a quattro pistoncini.