E-Roadshow Volkswagen Milano
Dopo il debutto di successo a Torino, al Parco Valentino, dove i visitatori hanno effettuato 435 prove su strada, il 16 e 17 giugno fa tappa a Milano l’e-Roadshow Volkswagen che sta attraversando l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg. Si tratta di un evento itinerante con una flotta di nuove e-Golf disponibili per test drive e un padiglione temporaneo dove, oltre a tanti approfondimenti sulle innovazioni Volkswagen, sono esposte la 100% elettrica nuova e-Golf e la ibrida plug-in nuova Golf GTE.
TEST DRIVE – Venerdì 16 e sabato 17 giugno dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico può provare la nuova 100% elettrica e-Golf – rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC) – e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca. Accanto a piloti e formatori professionisti, è possibile vivere un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.
VW “ABITUATEVI AL FUTURO” – All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori possono anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata sono proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net. Grande attenzione è riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.