Dieselgate, modelli auto coinvolti Volkswagen
Dieselgate Volkswagen ecco lista ufficiale delle auto che avrebbero a bordo una centralina modificata per ridurre le emissioni durante i test di omologazione statunitensi.
Sul caso dieselgate Volkswagen ha comunicato la lista ufficiale delle auto (modelli 2016) del Gruppo potenzialmente irregolari per quanto riguarda l’emissioni di CO2. Lo scorso 3 novembre, il Gruppo aveva già riportato che sarebbero potute emergere irregolarità nella determinazione dei dati relativi alla CO2 per l’omologazione di circa 800.000 veicoli.
VW INDAGINI DIESELGATE – Le indagini interne, all’interno del gruppo sui modelli attuali dell’Anno Modello 2016, danno dunque la possibilità di restringere il campo sui veicoli effettivamente interessati da dati di CO2 imprecisi. Pertanto risultano coinvolti circa 430.000 veicoli dell’Anno Modello 2016 per il Gruppo. La lista dei modelli infatti è suddivisa per brand e modello, comprende versioni non importate nel mercato italiano. Prossimamente le informazioni sull’emissioni CO2 saranno integrate con informazioni relative al numero di telaio, in modo da permettere agli automobilisti di verificare se il loro veicolo è interessato.