Dopo la terza generazione della Yaris, presentata nel 2011, ecco il nuovo restyling. Il motivo? La vettura nonostante abbia continuato ad essere la più importante per Toyota a livello continentale e ha addirittura fatto registrare un +5% nelle vendite nel primo semestre del 2014, non ha comunque riscosso il successo sperato sul pubblico in relazione allo stile e al design: viene scelta essenzialmente per essere una vettura “intelligente”.
In un segmento dove tendenza e dettagli sono tutto, la Casa giapponese ha dunque deciso di investire 85 milioni di euro per un nuovo motore 1.0 3 cilindri e molti dettagli in più che aveva trascurato prima. Dal nuovo frontale col motivo a «X» e la grande presa d’aria che danno alla Yaris un aspetto più personale, riconoscibile e aggressivo, alle rivisitazioni degli interni dove dalla plancia ai pannelli laterali ben 1000 parti sono state sostituite o rivisitate per un look diverso, aggiungendo materiali più soffici e gradevoli al tatto. Migliorato, inoltre, il trattamento insonorizzante e la guidabilità grazie alle tarature delle sospensioni e dello sterzo: ora mettersi alla guida della giapponesina è più piacevole anche alla luce del rivisitato 3 cilindri. Il 1.0 da 69 CV, è stato rivisitato per portare le emissioni, rispettivamente, a 99 g/km/CO2 e intercettare le normative Euro 6