Quantcast
EV DrivingFotogalleryNotizie autoRoadsterTesla

Tesla Roadster, uno schiaffo alle supersportive a benzina

Al via gli ordini, anche in Italia, per la roadster elettrica più sportiva e veloce al mondo con 1.000 km di autonomia.

La macchina più veloce al mondo potrebbe essere elettrica: si tratta della seconda generazione della velocissima Tesla Roadster. È chiarissimo l’intento del Presidente Tesla Elon Musk: Dare uno schiaffo alle supersportive a benzina. L’auto sportiva elettrica dopo tanti rinvii ora arriva sul mercato, con la casa americana che ha aperto le prenotazioni anche in Italia.

Tesla Roadster prestazioni

I numeri della Tesla Roadster sono da urlo: questa supercar elettrica è capace di scattare da 0 a 96 km/h in 1,9 secondi e da 0 a 160 km/h in 4,2 secondi.

Tesla Roadster  400 km/h
Tesla Roadster

La velocità massima si dovrebbe attestare sui 400 km/h. Attualmente il record di velocità per un’auto di serie appartiene alla Koenigsegg Agera RS, che in Nevada ha fatto segnare la velocità media di 445 km/h con picchi di 460 km/h. E considerando che la Tesla Roadster è una vettura puramente elettrica stiamo parlando di un risultato importante.

Tesla Roadster scheda tecnica

La scheda tecnica della Testa Roadster è decisamente interessante… Tra le sue caratteristiche oltre 10.000 Nm di coppia e una batteria da ben 200 kWh di capacità, ossia il doppio di quelle attualmente disponibili sulle Model S e Model X top di gamma. Anche l’autonomia dichiarata è da urlo: oltre 1.000 km.

Tesla Roadster 2020
Tesla Roadster sprigiona una coppia di 10.000 Nm

La nuova Roadster è equipaggiata con tre motori (uno frontale per le ruote anteriori e uno per ogni ruota posteriore) che le consentono quindi di avere una trazione indipendente per (quasi) ogni ruota garantendo prestazioni migliori in curva o anche quando la strada è scivolosa.
Questa Roadster esteticamente è una 2+2 con il tetto convertibile e linee comuni ai modelli della tradizione Tesla.

Quanto costa

Il prezzo della Tesla Roadster dovrebbe superare i 250.000 euro. Chi è interessato all’acquisto può procedere fin da subito al preordine versando una caparra di 4.000 euro e un bonifico di 39.000 euro, da effettuare entro 10 giorni.

Foto Tesla Roadster

Leggi anche:

Tesla Roadster lanciata nello spazio

Tutte le news sulle auto elettriche Tesla

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto