Quantcast
FotogallerySuzukiVitara

Ciclismo Giro d’Italia Under 23 Tappe e Percorso 2018 con Suzuki

Le 9 Tappe ed il Percorso 2018 del Giro d'Italia Under 23 2018 il cui staff viaggia su una flotta di 10 Suzuki. Vitara è auto ufficiale della manifestazione ciclistica sulle strade italiane a giugno.

Giro d’Italia Under 23 PERCORSO

Il Giro d’Italia Under 23 si svolgerà dal 7 al 16 giugno prossimi, articolandosi in nove tappe e attraversando quattro regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Voluta fortemente dal C.T. della Nazionale Italiana, Davide Cassani, la gara ha un ruolo chiave per la crescita e la maturazione del settore ciclistico giovanile italiano e rappresenta un trampolino di lancio verso il mondo del professionismo per i migliori talenti, tanto che in passato ha contribuito a lanciare campioni come Francesco Moser e Marco Pantani.
Il percorso del Giro d’Italia Under 23 prevede anche tanta salita. 
 Dopo il Prologo del 7 giugno a Forlì i ciclisti under 23 dovranno affrontare nove tappe con arrivi a Sestola, Passo Maniva, Folgarida e Pian delle Fugazze con chiusura il 16 a Ca’ del Poggio con una prova cronometrata a inseguimento.
Rispetto al 2017 le tappe saranno due in più (nove più il prologo) per un totale di 1191 km di gara, con la partecipazioni di 29 squadre: le migliori italiane e 14 formazioni straniere.

Giro d’Italia Under 23 2018 TAPPE

Dopo la partenza giovedì 7 giugno da Forlì con un percorso di 4,7 km a crono ecco le 9 tappe del Giro D’italia Under 23 2018.

  1. venerdì 8 giugno, prima tappa, Riccione-Forlì: 137,7 km per velocisti.
  2. Sabato 9 seconda tappa, Nonantola-Sestola: 128,3 km con finale in salita.
  3. Domenica 10 giugno terza tappa, Rio Saliceto-Azzano San Paolo/Orio al Serio (Oriocenter): 160,8 km
  4. Lunedì 11 giugno quarta tappa: Mornico al Serio-Passo Maniva, frazione di media montagna di 127,9 km con arrivo in quota.
  5. Martedì 12 quinta tappa: Darfo Boario-Folgarida, 125,6 km con Passo del Tonale e gli ultimi 12 km in salita, e tratto finale su strada bianca, sino all’arrivo ai 1854 metri di Malghet Aut.
  6. Mercoledì 13 sesta tappa: Dimaro-Pergine Valsugana, 121,7 km abbastanza nervosi.
  7. Giovedì 14 settima tappa: Schio-Pian delle Fugazze, 135,4 km con finale ancora selettivo e altro arrivo in salita.
  8. Venerdì 15 ottava tappa, Levico Terme-Asiago, 152 km con il Monte Grappa.
  9. Sabato 16 nona e ultima tappa divisa in due frazioni, entrambe in provincia di Treviso: Conegliano-Valdobbiadene al mattino, 75,6 km per velocisti; crono individuale di 21,2 km nel pomeriggio, a Ca’ del Poggio, con gli ultimi 800 metri che toccano punte del 18%. Una crono particolare, perché i primi 20 della classifica partiranno con i distacchi che hanno in classifica, con lo stesso format a inseguimento (Gundersen) che si usa, per esempio, nello sci di fondo e nel biathlon.

GIRO D’ITALIA UNDER 23  Lo staff del Giro d’Italia di ciclismo Under 23, dal 7 al 16 giugno 2018, viaggerà su una flotta di 10 Suzuki Vitara in livrea bianca.
Così la casa Giapponese, per il secondo anno consecutivo, è di nuovo Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018 e come lo scorso anno, la Casa di Hamamatsu fornirà all’organizzazione una flotta di 10 suv, che permetteranno allo staff di muoversi agevolmente lungo il percorso.

Giro d’Italia Under 23 | SUZUKI

Al Giro d’Italia Under 23 gli atleti hanno modo di esprimere il loro valore, mettendo in mostra passione, tenacia ed agonismo, nel rispetto delle regole e degli avversari, valori nei quali Suzuki crede profondamente e che persegue in tutte le attività di promozione, legate al mondo dello sport, che sviluppa e supporta.
Questo accordo vuole sottolineare la filosofia del brand Suzuki e la sua attitudine allo sport di alto livello. Da settembre 2016 Suzuki è infatti anche main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, partnership che porta il logo Suzuki anche sulle maglie ufficiali della Nazionale italiana, dando al brand la possibilità di acquisire grande visibilità e notorietà.

Suzuki | SPONSOR CICLISMO

Massimo Nalli Presidente di Suzuki Italia“Il ciclismo rappresenta la passione nazional-popolare sportiva per eccellenza, tutti noi siamo o siamo stati ciclisti in qualche momento della nostra vita e Suzuki è di casa dove c’è passione – ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha poi aggiunto – legare la grande tradizione ciclistica italiana al futuro di questo magnifico sport tramite i giovani del Giro d’Italia Under 23 ci onora. Grazie dunque alla squadra guidata da Davide Cassani per avere scelto le nostre vetture che con affidabilità, performance e comfort garantiranno condizioni di lavoro ottimali agli organizzatori.”.

 

GIRO D’ITALIA UNDER 23  PERCORSO 2017






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto