Suzuki Swift Hybrid, nuova versione Cool
La Suzuki Swift 1.2 Hybrid DualJet 90 cv anche nell'allestimento più ricco Cool Grazie alla Swift il marchio giapponese è secondo nella classifica delle vendite di auto ibride in Italia.
Nella gamma Suzuki Swift Hybrid arriva la versione 1.2 Hybrid Cool, spinta da un sistema ibrido che prevede un motore aspirato 1.2 DualJet da 90 cv abbinato all’Integrated Starter Generator (ISG).
La nuova versione della Suzuki Swift rispetta la normativa Euro 6d TEMP EVAP ed ha un listino prezzi che parte da 15.990 Euro (IVA inclusa, metallizzato, IPT e PFU esclusi).
Suzuki Swift Hybrid Cool
L’allestimento Cool della Suzuki Swift presenta un ricco equipaggiamento di serie, come il display touch 7’’ multimediale con video camera posteriore, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth, con comandi al volante e connettività Apple CarPlay, Android Auto, Mirror Link, cerchi in lega 16’’, fari fendinebbia, sensore crepuscolare, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili, che si sommano a climatizzatore e luci diurne DRL a LED.
Suzuki è al secondo posto della classifica dei costruttori per vendite di auto ibride in Italia. Nello scorso mese di giugno, i modelli Hybrid di Suzuki hanno coperto il 12% del mercato nazionale delle ibride, rappresentando anche il 30,4% del totale delle immatricolazioni del marchio (fonte UNRAE).
La Swift è la Suzuki ibrida più venduta a giugno ed occupa la settima posizione nella graduatoria delle ibride più vendute con 393 esemplari, ranking confermato anche nella classifica semestrale, con 2.344 unità.
Come funziona la tecnologia Suzuki Hybrid
La tecnologia Suzuki Hybrid prevede un motore aspirato 1.2 DualJet da 90 cv e l’Integrated Starter Generator (ISG), che ricopre le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.
Questo dispositivo è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio a 12V nelle quali è accumulata l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Il modulo batterie al litio pesa 2,6 kg ed è alloggiato sotto il sedile del guidatore. Il motore elettrico aiuta quello termico a vincere le inerzie durante le partenze e la fase di accelerazione. La Suzuki Swift ibrida ha un consumo di 4,1 l/100 km ed ha emissioni di 94 g/km nel ciclo misto NEDC correlato.
FOTO Suzuki Swift
VIDEO sistema ibrido Suzuki SHVS