Suzuki Jimny Gan, anima off road al Salone dell’Auto di Torino
Suzuki al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 presenta il nuovo Jimny in allestimento Gan, con allestimento specifico off road curato dallo specialista Zanfi
Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 nello stand Suzuki è possibile ammirare il nuovo Jimny nell’ allestimento Gan, realizzato da uno dei più celebri marchi di elaborazioni off-road: Zanfi.
Gan in giapponese significata forte e duro
In giapponese, “Gan” descrive tutto quello che è “forte”, “duro”, ma anche “testardo” e “difficile da smuovere”. Jimny Gan rappresenta la “testardaggine” di una vettura che non trova compromessi né ostacoli lungo la sua marcia. Il suo design può essere identificato con il termine “Kiru”: un taglio stilistico unico, impareggiato mix tra modernità e tradizione.
FOTO Suzuki Jimny Gan
Suzuki Jimny Gan allestimento off road
L’allestimento off road di Zanfi prevede un assetto rivoluzionato e rialzato di 100 mm, con molle, ammortizzatori, barre Panhard e bracci nuovi e un’altezza minima da terra di ben 310 mm.
Gli interventi firmati Zanfi si ritrovano anche nella barra antirollio sganciabile, negli alberi della trasmissione rinforzati, nei differenziali protetti da paratie saldate e nei distanziali da 30 mm sulle ruote, che montano pneumatici tassellati 235/75.
ESTERNI All’esterno la caratterizzazione off-road comprende una griglia elastica portacavo sul cofano motore, una fascia laterale parasassi color antracite chiaro, che riprende la tonalità dei cerchi e riporta il Kanji “Gan” presenta anche sulla copertura della ruota di scorta.
La personalizzazione prevede che i due esemplari esposti al Valentino portino i numeri #13 e #17, a sfida della scaramanzia. All’interno, i sedili riportano il Kanji “Gan” e il logo Jimny.
INTERNI L’abitacolo è impreziosito da un raffinato rivestimento in materiale pregiato di colore nero con inserti in Alcantara traforato con trama grigio ghiaccio; lo stesso rivestimento ricopre le maniglie interne e la plancia, sempre con cuciture a contrasto silver.
Suzuki Jimny Gan al President Parade del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019
Uno dei due esemplari è esposto sullo stand, mentre il secondo sarà impegnato in una sessione di test drive gestita dallo specialista Zanfi in una dedicata area off-road, su un percorso ad ostacoli artificiali.
Uno dei due Jimny Gan è protagonista anche President Parade per le vie di Torino, con al volante il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli insieme a Carolina Kostner.
Quanto costa? Listino prezzi JIMNY 2019
Occasioni Suzuki Jimny usato
Video Prova Suzuki Jimny 2019
Se vuoi approfondire ancora di più la conoscenza del Suzuki jimny 2019 consulta la rivista ELABORARE con lo speciale Jimny 2019 di serie e preparato per l’off road
Oppure Scarica PDF