Suzuki Ignis 35 Anni Radio Deejay

Suzuki festeggia il compleanno dei 35 anni di Radio Deejay insieme ai fan della radio più amata d’Italia, in una serata in compagnia di tutte le sue voci e di grandissimi ospiti. Protagonista dello show unico “Party like a Deejay” (mercoledì 1 febbraio al PalaAlpitour di Torino) è Suzuki Ignis, il nuovo SUV ultra-compatto che racchiude uno stile unico e il più alto concentrato di tecnologia per centimetro quadro, con la trazione integrale 4WD AllGrip Auto e l’ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki).
Nuovo Suzuki Ignis | CARATTERISTICHE – Perfettamente a suo agio tra la gente e accanto ai protagonisti della festa “Party like a Deejay”, Suzuki Ignis è la ciliegina sulla torta di compleanno di Radio Deejay, grazie alle sue forme inconfondibili che in 370 centimetri di lunghezza si coniugano con un’eccellente funzionalità. Il suo design, semplice e inconfondibile al tempo stesso, trae ispirazione da elementi stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa.
La nuova piattaforma di Suzuki Ignis si distingue per leggerezza e rigidità e comprende sospensioni di nuova progettazione che restituiscono un handling eccellente. Ignis, inoltre, adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso 4WD AllGrip Auto, che ripartisce automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.
Nuovo Suzuki Ignis | HYBRID – Suzuki Ignis è disponibile anche in versione ibrida con l’innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il sistema è completato da un pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto il sedile del guidatore. Suzuki Ignis Hybris con il sistema SHVS costa solo € 1.000 euro in più rispetto alla versione equivalente che ne è priva e dà tutti i vantaggi dell’Ibrido con un peso contenuto in soli 6kg.
L’ibrido SHVS è un sistema ideale studiato per modelli compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e l’efficiente motore benzina 1.2 Dualjet da 90 CV, permette a Suzuki Ignis di limitare i consumi a 4,3 l/100 km nel ciclo combinato e le emissioni di CO2 in 97 g/km (versione 2WD). Inoltre la tecnologia ibrida SHVS permette al SUV ultra-compatto Suzuki Ignis di usufruire dei vantaggi fiscali e delle esenzioni che molte Regioni e Comuni italiani attribuiscono a questo tipo di propulsione.
Nuovo Suzuki Ignis | TECNOLOGIA – Suzuki Ignis eccelle anche nella sicurezza attiva, grazie al sistema “attentofrena (Dual Camera Brake Support)” con due telecamere in grado di monitorare la distanza tra l’auto e gli elementi circostanti, che fanno da base a funzioni tecnologiche d’eccellenza nel segmento: il dispositivo “restasveglio” (Weaving Alert Function) che avvisa il guidatore in caso di guida “ondeggiante” e il dispositivo “guidadritto” (Lane Departure Warning), che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia. Suzuki Ignis è inoltre dotata del sistema “accompagnami” (Guide Me Light) che con una funzione luminosa aiuta il proprietario a trovare la vettura dopo aver lasciato il veicolo in sosta o allo sbloccaggio della serratura delle portiere tramite telecomando.
Nuovo Suzuki Ignis | CONNETTIVITÀ – Il suo sistema multimediale rende Suzuki Ignis ultratecnologica, grazie alla connettività smartphone e al Display Touch Screen da 7” che supporta le piattaforme Android Auto di Google, Apple CarPlay e MirrorLink e permette al guidatore di accedere alle proprie applicazioni. È possibile collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth o cavo USB per utilizzare le applicazioni compatibili attraverso il display, che è anche dotato delle funzioni radio, telecamera posteriore e navigazione (mappe su scheda SD).
Nuovo Suzuki Ignis | RADIO DEEJAY – Dopo l’evento per i 30 anni a Milano e il compleanno dell’anno scorso al PalaLottomatica di Roma che accanto a Linus, Nicola Savino, Alessandro Cattelan e a tutto il cast di Radio Deejay ha visto sul palco la presenza di 12 super-ospiti (Laura Pausini, Negramaro, Elisa, Max Pezzali, Marco Mengoni, J-Ax, Fedez, Emis Killa, Ensi, Jasmine Thompson, Maitre Gims, Sofi Tukker), Radio Deejay ha scelto Torino per festeggiare il suo 35° compleanno. Come da tradizione sarà uno show irripetibile, in cui l’abbraccio di migliaia di fan avvolgerà i protagonisti della radio e della musica internazionale. Tutti insieme per dire “Buon compleanno Radio Deejay!”