Quantcast
Suzuki

Suzuki Costi di Manutenzione Minori

Sul numero di marzo della sua pubblicazione mensile, Altroconsumo rende pubblici i dati raccolti in una importante inchiesta sul settore automotive relativa al tasso di soddisfazione dei Clienti dei centri di assistenza in merito ai costi di manutenzione annuali delle vetture. Lorenzo Zucchi, titolare dell’indagine per conto dell’Associazione a tutela dei consumatori, ha analizzato il risultato del sondaggio che ha coinvolto oltre 70.000 Clienti tra Italia, Spagna, Belgio, Francia e Portogallo, nel quale le vetture Suzuki spiccano per i costi di manutenzione ordinaria più contenuti tra i 22 Marchi presi in esame.

Nel dettaglio, l’inchiesta pone sotto la lente il grado di soddisfazione dei Clienti rispetto ai centri di assistenza, fornendo anche un quadro complessivo delle spese di manutenzione che ogni proprietario di un’autovettura affronta mediamente ogni anno (esclusi guasti e riparazioni). Il corposo campione include una grande varietà di utenti – uomini e donne di età differente – determinando un insieme eterogeneo di persone che hanno giudicato le proprie vetture e le officine alle quali si sono rivolte per gli interventi.

L’importo medio di spesa annuale è risultato essere di 250€, con valori massimi che in diversi casi raggiungono quota 300€: le auto Suzuki sono risultate in assoluto quelle con i costi di manutenzione più convenienti, stabilendo con soli 200€ il costo medio annuale più contenuto per il “tagliando”, con un risparmio che arriva fino al 50% rispetto agli altri marchi.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto