Suzuki al Tokyo Motor Show
Dopo il traguardo dei 25 milioni di auto vendute in Giappone, Suzuki è già proiettata nel futuro, determinata a confermarsi leader del mercato nipponico delle kei car e delle passenger car ed è presente al Salone di Tokyo 2017 con uno spettacolare stand. Lo spazio espositivo è suddiviso in diverse aree tematiche, che hanno come filo conduttore il tema “Excitement for Everyone, in Everywhere”. Suzuki ha infatti da sempre progettato e sviluppato autovetture pensate per emozionare gli automobilisti e per accompagnarli nelle avventure quotidiane in pieno stile e puro divertimento. Questa filosofia è applicata anche nel prossimo futuro, con l’introduzione di vetture tecnologiche e all’avanguardia, come anticipato nel piano industriale Suzuki NEXT 100.
Tokyo Motor Show 2017 | NOVITÀ SUZUKI – In totale sono venti le auto Suzuki esposte al Tokyo Motor Show 2017 e ben sette sono le anteprime mondiali.
La novità più iconica è la concept car e-Survivor, un SUV elettrico compatto di nuova generazione, che rivisita in chiave futuribile i tratti leggendari di Jimny e di Vitara. Sviluppato attorno a un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.
Un’altra première assoluta è la Suzuki Xbee (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni Outdoor Adventure e Street Adventure, che mostrano come la Xbee si adatti a diversi stili di vita e condizioni d’impiego. La vettura ha ingombri ridotti esternamente e cela al suo interno un abitacolo spazioso tipico di un’auto di categoria superiore.
Ciò garantisce, al tempo stesso, un’agilità eccezionale in città e tanta praticità per chi ama fare attività all’aria aperto. La Xbee è un condensato perfetto di maneggevolezza, stile e attitudine al fuoristrada leggero, in una veste esclusiva e innovativa.
Originalità e funzionalità sono caratteristiche distintive anche delle Suzuki Spacia Concept e Spacia Custom Concept, che danno un’immagine nuova e personalizzata ad un minivan imbattibile per il rapporto abitabilità/dimensioni esterne.
Partendo dalla medesima piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giovanili e giocosi, mentre nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design esterno più lussuoso e ricercato. Due stili diversi per vivere in allegria gli spostamenti quotidiani con la famiglia e i viaggi fuori-porta con gli amici.
La settima novità Suzuki della 45a edizione del Salone di Tokyo è il Carry Open-Air Market Concept è un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile, pensato come soluzione ideale per attività commerciali ma adatto anche a un impiego nel tempo libero.
A completare la gamma Suzuki esposta sullo stand saranno poi la versatile Vitara, la grintosa Swift Sport, l’originale Ignis e la funzionale Baleno, oltre all’iconico Jimny e alle kei car Hustler, Alto Works, Alto Lapin e Wagon R, quest’ultima in versione speciale, con accesso facilitato per i disabili.