Quantcast
BalenoSuzuki

NUOVA SUZUKI BALENO CON L’HYBRID

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE

La nuova Suzuki Baleno, berlina compatta giapponese, debutta ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma nell’omonima città tedesca questo mese di settembre. La tradizione e il know-how di Suzuki nel realizzare berline compatte affonda le sue radici nel 1955 con il modello Suzulight.
Da allora Suzuki ha introdotto sul mercato autovetture compatte, con contenuti e valori superiori ai rispettivi segmenti di appartenenza.

SUZUKI BALENO CARATTERISTICHE – Progettata e sviluppata sfruttando la capacità di Suzuki nella produzione di vetture compatte, nuova Baleno è caratterizzata da un design armonico ed elegante, da un abitacolo spazioso, da un bagaglio capiente e da nuove tecnologie. Le più importanti: telaio rigido e al contempo leggero, sviluppato su una piattaforma di nuova generazione.

MOTORIZZAZIONI – La nuova Suzuki Baleno è equipaggiata con il nuovo motore Boosterjet 1.0 dotato di iniezione diretta e turbocompressore ed un sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che si basa su un componente integrato alternatore/motorino di avviamento, con funzioni di assistenza al motore termico.
Suzuki-BoosterJet-turbo-petrol-engine
L’SHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki) è un sistema di ibridazione che lavora in sincronia con la tecnologia ISG (Integrated Starter Generator) ad alta efficienza. Questa innovazione, impiegata sul prototipo iM-4, garantisce una coppia erogata in assistenza al motore termico e la rigenerazione dell’energia prodotta in frenata grazie ad accumulatori agli ioni di litio. Questi elementi costituiscono il sistema ibrido perfetto per una vettura compatta perché, oltre a migliorare l’efficienza energetica, contengono i pesi, il dimensionamento ed il costo complessivo.

Sistema Suzuki SHVS Hybrid

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE ► LISTINO SUZUKI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto