Auto ibride Suzuki, tecnologia hybrid su Ignis, Swift e Baleno
La gamma di auto ibride Suzuki comprende i modelli Ignis, Swift e Baleno. La tecnologia Hybrid prevede l’Integrated Starter Generator (ISG), che funge da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico

Suzuki è l’unico marchio a proporre auto ibride sotto i quattro metri di lunghezza dotate anche di trazione integrale, di motore turbo oppure di doppia alimentazione, benzina e GPL.
Come funziona la tecnologia Suzuki Hybrid su Ignis, Swift e Baleno
La tecnologia Suzuki Hybrid si caratterizza dall’Integrated Starter Generator (ISG). Questo componente costituisce il cuore del sistema e funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio a 12V nelle quali è accumulata l’energia recuperata durante i rallentamenti. Le batterie pesano appena 6,2 kg e si trovano posto sotto il sedile del guidatore.
Oltre che compatto e leggero, il sistema Suzuki Hybrid non richiede ricariche esterne né interventi da parte del pilota nella guida e si attiva in modo automatico solo quando serve. Ciò accade all’avviamento, durante le partenze e quando si accelera con decisione: in questi casi il motore elettrico aiuta quello termico a vincere le inerzie.

Suzuki Hybrid quanto costa in più?
Le varianti ibride di Ignis, Swift e Baleno hanno un sovrapprezzo di 1.000 Euro rispetto alle omologhe versioni spinte dal solo motore a benzina, sia esso l’1.0 Boosterjet o l’1.2 Dualjet.
La differenza di prezzo viene compensata dai vantaggi fiscali e dalle agevolazioni che numerose Regioni e tanti Comuni italiani concedono alle auto ibride.

Porte aperte Suzuki
Suzuki, per far conoscere tutta la gamma ibrida, ha lanciato l’iniziativa Porte Aperte nei concessionari italiani nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre, dove è stato possibile conoscere da vicino le ibride Ignis, Swift e Baleno.

FOTO Gamma Suzuki Hybrid
VIDEO come funziona l’ibrido Suzuki
Leggi anche: finanziamenti Suzuki Noproblem, Suzuki Warranty e Suzuki Solutios
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“