Quantcast
FotogalleryImprezaSubaru

Subaru Impreza e-BOXER, caratteristiche dell’auto ibrida

Arriva la motorizzazione ibrida sul restyling della Subaru Impreza, che monta un powertrain ibrido e-boxer da 150 CV basato sul 2.0 a benzina.

Subaru presenta la nuova Impreza con motore ibrido E-Boxer, l’unità che equipaggia anche il SUV Forester. L’auto è equipaggiata con un motore benzina boxer a iniezione diretta da 2,0L a quattro cilindri orizzontali contrapposti che è stato rinnovato nell’80% dei suoi componenti, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic. La potenza complessiva del sistema è di 150 CV.

Subaru Impreza 2020 full hybrid

La Subaru Impreza 2020 è full hybrid. Il sistema Subaru eBoxer regola il rapporto di ripartizione della potenza tra il motore a iniezione diretta(DI) da 2,0 litri dedicato e il motore elettrico per adattarsi alle condizioni di guida, cambiando tra 3 modalità di guida: Engine driving (solo endotermico), EV driving (solo elettrico), e Motor Assist driving (endotermico + elettrico).

Da fermo, o a bassa velocità, il solo motore elettrico spinge la vettura, per una guida silenziosa e a emissioni zero. A seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, è possibile guidare esclusivamente in elettrico per distanze di circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. A velocità medie, la potenza sia del benzina che dell’elettrico si combinano per dare un’accelerazione reattiva, lineare ed efficiente nei consumi, mentre ad alta velocità è in funzione solamente il motore BOXER 2,0L DI che provvede anche alla ricarica della batteria.

Pacco batteria agli ioni di litio da 13,5 kW posizionato nella parte posteriore del Forester
Pacco batteria agli ioni di litio posizionato nella parte posteriore dell’Impreza

L’e-BOXER permette consumi migliori nel traffico urbano, con situazioni di stop-and-go, dove a seconda dello stile di guida, il consumo di carburante può essere ridotto fino al 10% rispetto all’attuale versione benzina 2,0L.

L’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato, per sua configurazione, molto in basso nella classica posizione, mentre la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore. Questa soluzione contribuisce ad un centro di gravità ancora più basso e una migliore distribuzione del peso tra anteriore e posteriore del veicolo.

Il SI-DRIVE, un sistema di gestione delle prestazioni del powertrain che consente al guidatore di personalizzare le caratteristiche dell’acceleratore del veicolo scegliendo tra le modalità “Intelligent” e “Sport”, aggiunge maggiore flessibilità per una guida più comoda e divertente. È possibile selezionare la modalità I (Intelligent) per la guida più tranquilla e con migliore consumo di carburante, o la modalità S (Sport) per un maggiore divertimento e piacere di guida. In quest’ultima modalità l’e-BOXER aggiunge la potenza del motore elettrico per migliorare ulteriormente la risposta.

Vista di profilo Subaru Impreza e-Boxer
SSubaru Impreza e-Boxer con motore full hybrid

Subaru Impreza 2020, sistemi ADAS di aiuto alla guida

La Subaru Impreza eBoxer è più sicura che mai grazie alla dotazione di nuove tecnologie di sicurezza avanzate. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight è sempre di serie su tutti gli allestimenti. Aggiunge al suo già ricco pacchetto di sicurezza il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), il Reverse Automatic Braking e il Front View Monitor.

La Subaru Impreza 2020 è equipaggiata con la trazione integrale simmetrica e permanente Symmetrical AWD e lActive Torque Vectoring.

Vista posteriore Subaru Impreza e-Boxer sulla neve
La Subaru Impreza e-Boxer dispone della trazione integrale simmetrica e permanente

Come cambia fuori la Subaru Impreza 2020

L’esterno della Subaru Impreza è stato rinnovato in particolare per quanto riguarda la copertura del paraurti anteriore e il design della griglia per conferire un aspetto sportivo elegante e aggressivo. Il design anteriore esprime una sensazione più aggressiva, con un profilo nitido che va dalla griglia anteriore ai fari e un semplice paraurti di grandi dimensioni che è stato sviluppato per enfatizzare una posizione ampia e bassa.

I fari anteriori con tecnologia LED hanno un nuovo disegno che conferisce alla nuova Impreza un look ancora più sportivo. Il design delle luci posteriori è stato perfezionato adottando una finitura superficiale oscurata per enfatizzare il disegno a forma di C che richiama quello dei fari anteriori. Il restyling prevede anche nuovi cerchi in lega da 17”.

Fari anteriori a led Subaru Impreza e-Boxer
La Subaru Impreza e-Boxer ha un’aspetto più sportivo

Foto Subaru Impreza e-Boxer

Listino prezzi IMPREZA

Annunci auto usate IMPREZA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto