Fhi Subaru Boeing 777X
Fuji Heavy Industries Ltd (FHI) inaugura il terzo impianto di assemblaggio per le parti di aeromobili presso la sede del suo stabilimento di Handa, situato a Handa City nella Prefettura di Aichi, in Giappone. Nel corso degli anni e della sua lunga storia, FHI si è specializzata sempre di più in 3 importanti macro aree: la più nota, che si occupa di progettazione, sviluppo e costruzione di automobili con il marchio Subaru; progettazione, sviluppo e costruzione di motori di piccola cilindrata che trovano utilizzo nelle attività industriali; progettazione, sviluppo e costruzione di componentistica aerospaziale.
Il nuovo impianto di assemblaggio si riferisce a quest’ultima area di business e sarà dedicato al montaggio dei Center Wing Boxes (la sezione centrale dell’ala), che è una delle parti principali dell’aeroplano perché collega la fusoliera alle ali. La struttura ha una superficie totale di circa 11.600 metri quadrati ed è dotata di linee di assemblaggio con rivettatrici automatiche, macchinari automatici di trasferimento e apparecchi per la verniciatura.
Si prevede che il nuovo impianto sarà in funzione a partire dai primi mesi del 2017 e si focalizzerà sul montaggio delle parti centrali dei jet passeggeri Boeing di futura generazione, i Boeing 777X.
L’impianto di Handa esegue operazioni di assemblaggio dei Boeing tipo 777 e 787 per passeggeri, per velivoli da pattugliamento marittimo (P-1) e per aerei dedicati al trasporto merci (C-2) per conto del Ministero della Difesa del Giappone. Con il completamento della nuova area, l’impianto della Prefettura di Aichi diventerà un complesso di produzione di sezioni alari centrali che non ha eguali nel mondo, per grandezza e tecnologia utilizzata. Oltre alla fabbricazione di aerei, FHI può vantare quindi anni di esperienza nella realizzazione di strutture alari, sezione centrali dell’ala e altre costruzioni composite.