Quantcast
FotogalleryŠkoda

Portaoggetti auto, le soluzioni intelligenti Skoda Simply Clever

Le soluzioni intelligenti Skoda Simply Clever sono presenti su tutta la gamma boema dal 2003. Oggi a bordo ci sono più di 60 soluzioni pratiche a portata di mano

Portaoggetti auto, Skoda sui propri modelli propone con successo la filosofia Simply Clever, che significa letteralmente semplicemente intelligente. Sulle auto boeme infatti oggi troviamo più di 60 soluzioni pratiche. Tra tutte spiccano gli ombrelli, ma non mancano accorgimenti dedicati al comfort, alla sicurezza e alla tecnologia.

Skoda Simply Clever dal 2003

La filosofia Simply Clever è stata introdotta in Skoda nel 2003 con la presentazione al Salone dell’Auto di Francoforte del prototipo Roomster, che aveva i sedili posteriori scorrevoli e i sedili anteriori ruotabili. Il gradimento del pubblico per quell’esercizio di stile spinse gli ingegneri a implementare nuove soluzioni sui modelli di serie. L’originalità era elemento imprescindibile: le soluzioni Simply Clever dovevano essere tanto versatili quanto pratiche.

Le primissime soluzioni Simply Clever di serie furono il fondo del vano bagagli removibile e il sistema di reti per bloccare gli oggetti nel bagagliaio, allora disponibili per i modelli Fabia e Octavia.

Portaombrelli Skoda Scala
Portaombrelli Skoda Scala

Skoda Simply Clever portaombrelli

Oltre 10 anni fa Skoda ha deciso di proporre a bordo dei propri modelli uno o più ombrelli. Questa soluzione è apparsa per la prima volta sulla prima generazione di Superb. Oggi, questo piccolo ma talvolta fondamentale accessorio è disponibile praticamente per tutti i modelli Skoda, può trovarsi in un vano sotto il sedile del passeggero su Citigo, Fabia, Octavia e Karoq o in appositi compartimenti nelle portiere anteriori su Scala, Superb, Kodiaq e Kamiq. L’ombrello è solo una delle oltre 60 soluzioni Simply Clever by Skoda.

Portaombrelli Skoda Octavia e Octavia Wagon
Portaombrelli Skoda Octavia e Octavia Wagon

Skoda Simply Clever, tutte le soluzioni intelligenti

L’ultima in ordine di tempo a essere introdotta è l’imbuto integrato nel tappo del serbatoio del liquido per i tergicristalli di Scala e Kamiq. Fanno ormai parte del lessico Skoda anche i contenitori per rifiuti inseriti nelle tasche delle portiere, i vani nelle portiere sagomati per ospitare bottiglie di grandi dimensioni e la clip per biglietti di parcheggio o autostrada, posizionata sul montante anteriore sinistro.

In caso di panne o di necessità, invece, si può contare sulla luce del vano bagagli che si trasforma in torcia elettrica magnetica, permettendo per esempio di poter sostituire una gomma al buio in totale sicurezza.

Luce d'emergenza magnetica Skoda Superb Wagon
Luce d’emergenza magnetica Skoda Superb Wagon

L’ammiraglia Superb e il SUV Kodiaq, dispongono lo “Sleep Comfort Pack” per i passeggeri posteriori, che prevede speciali poggiatesta in stile aeronautico, che mantengono la testa in posizione durante il sonno, e una morbida coperta in pile per il comfort sui lunghi tragitti.

Per Skoda l’abitabilità delle proprie auto è molto importante. Il SUV compatto Karoq, per esempio, presenta la soluzione VarioFlex. Grazie alla presenza di tre sedili posteriori singoli, che possono essere traslati, abbattuti, ribaltati o addirittura rimossi, Karoq permette fino a 45 possibili configurazioni dell’abitacolo.

Il grande SUV Kodiaq ha poi introdotto le protezioni laterali per le quattro portiere, soluzione che sarà ripresa dal nuovo City SUV Kamiq e da Scala in autunno. Sempre votata alla massima praticità è la soluzione Easy Open nella consolle centrale. Piccole scanalature all’interno dei vani porta bottiglie agganciano il tipico fondo dentellato delle bottiglie di plastica, impedendone il movimento quando le si ruota. Questo permette di aprire le bottiglie con una sola mano senza pericolosi impedimenti alla guida.

Porta bottiglie Skoda Superb Wagon
Porta bottiglie Skoda Superb Wagon

Chi guida una Skoda conosce bene anche il raschietto per il ghiaccio con lente d’ingrandimento collocato nello sportellino del carburante a cui è stato recentemente aggiunto lo spessimetro per verificare lo stato di usura degli pneumatici.

Fra le altre soluzioni Simply Clever abbiamo anche gli appendiabiti integrati nel retro degli schienali dei sedili anteriori, i tavolini ripiegabili e i numerosi ganci o divisori per appendere borse o fermare colli pesanti nel bagagliaio.

Porta tablet Skoda Superb
Porta tablet Skoda Superb

Skoda Simply Clever porta tablet, prese USB e prese elettriche a 220 V

Infine, per quasi tutta la gamma Skoda, sono disponibili porta tablet e smartphone che si agganciano agli schienali dei sedili anteriori oltre a porte USB, USB-C e prese elettriche a 220V a disposizione di chi siede dietro.

Presa elettrica 220 V Skoda Superb
Presa elettrica 220 V Skoda Superb

FOTO Skoda SImply Clever

Annunci auto usate SKODA – Listino prezzi SKODA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto