Seat Tarraco, anteprima a sorpresa per 10 fortunati
Seat Tarraco è stato svelato in anteprima a 10 fortunati, tra cui Francesca Leto e Primo Reggiani. La presentazione ufficiale ci sarà il 18 settembre
SEAT TARRACO – Manca poco alla presentazione ufficiale del nuovo SUV 7 posti Seat Tarraco. In attesa del lancio ufficiale il marchio spagnolo ha deciso di mostrarlo in esclusiva a dieci fortunati provenienti da Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, dando loro la possibilità di scoprire il terzo SUV della Casa automobilistica prima della sua presentazione internazionale. Per il nostro Paese, erano presenti Francesca Leto e Primo Reggiani.
Seat Tarraco anteprima
Dopo aver accettato l’invito a visitare lo stabilimento Seat di Martorell, i partecipanti sono stati protagonisti di una sorpresa, per scoprire il Seat Tarraco in anteprima. Con istruzioni enigmatiche, sono stati fatti accomodare in una stanza semibuia. “Entrate pure, accomodatevi e… Buon divertimento”. Così, a turni di due, i presenti sono entrati nell’auditorium della Casa, dove erano visibili soltanto due sedie illuminate. “È tutto buio. Non si vede nulla”, commenta uno dei due ragazzi. “Che succede ora?” aggiunge l’altro, accomodandosi.
Un telo scuro viene improvvisamente rimosso, ed ecco svelata la sorpresa. “Che design elegante, è bella!” una delle reazioni immediate. Oltre alle linee, gli aspetti che balzano all’occhio al primo sguardo sono la robustezza e le dimensioni. “È molto più grande di quanto mi aspettassi, perfetta per le mie esigenze quotidiane” commenta uno dei ragazzi francesi, grande appassionato del Marchio di Barcellona. “Lo voglio!” è la reazione immediata dell’ospite arrivata dal Regno Unito in compagnia della figlia.
Tarraco (Tarragona in latino) è il primo nome di un modello Seat scelto tramite voto popolare, con oltre 146.000 partecipanti alla fase finale dell’iniziativa denominata #SEATseekingName.
Seat Tarraco uscita
Il nuovo modello Seat Tarraco sarà presentato a Tarragona il prossimo 18 settembre. Il lancio di quest’auto completa la più grande offensiva Seat di prodotto mai realizzata nella sua storia, completando inoltre la sua gamma di SUV – che comprende già la Ateca e la Arona – con un modello di grandi dimensioni in grado di ospitare fino a 7 passeggeri.
L’offensiva di prodotto ha preso il via nel 2016 con il lancio della Ateca, per continuare poi lo scorso anno con il rinnovamento della Leon, la quinta generazione di Ibiza e il nuovo crossover del Marchio, la Arona. L’arrivo della Seat Tarraco sul mercato è previsto per l’inizio del 2019.