Quantcast
Seat

Nel 2019 arriva la nuova Seat Leon

Seat annuncia che fino al 2020 ogni sei mesi lancerà un nuovo modello, tra cui la Leon nel 2019. Nel 2020 invece arriverà la prima auto elettrica con 500 km di autonomia

SEAT NUOVI MODELLI – In occasione del della presentazione alla stampa dei bilanci Seat ha annunciato che fino al 2020 ogni sei mesi lancerà un nuovo modello. I primi due saranno la Seat Tarraco e la Cupra Ateca, che arriveranno sul mercato alla fine di quest’anno.

FOTO Cupra Ateca

Seat nuovi modelli | Leon 2019

Nel 2019 sarà poi la volta della nuova Leon nelle varianti cinque porte ed ST. Nel 2020, infine, la Seat presenterà il suo primo modello 100% elettrico, con un’autonomia di 500 km e prodotto sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e, per la prima volta, introdurrà un CUV (Crossover Utility Vehicle) nella propria gamma.

L’annuncio è stato fatto da Luca de Meo, presidente Seat, nell’incontro con la stampa che si è svolto a Madrid. SI tratta di una notizia importante anche perché la casa spagnola anche lei fa un passo deciso vero l’elettrificazione, che la porterà anche a proporre, sempre nel 2020, una versione ibrida della nuova generazione della Leon.

Inoltre, il marchio proseguirà con la propria offensiva all’insegna del metano, così come dei motori a combustione.

“Seat presenterà una nuova auto ogni sei mesi da qui al 2020 – ha commentato Luca de Meoil 2020 sarà per noi l’anno dell’elettrificazione, con il lancio di una versione ibrida plug-in della nuova Seat Leon, costruita nello stabilimento di Martorell e con un’autonomia di almeno 50 km, così come il primo modello completamente elettrico del Marchio, prodotto sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen”.

Seat nuovi modelli | Auto elettrica

La prima auto elettrica della Casa, svelata in anteprima con alcune immagini, arriverà sul mercato con un prezzo competitivo, conterà su un’autonomia di 500 km e sarà dotata dei più avanzati sistemi di connettività e infotainment presenti sul mercato, nonché di almeno un livello 2 di capacità di guida autonoma.

Seat record | Vendite auto 2017

L’annuncio arriva in un momento felice per la casa spagnola, testimoniato dall’importante traguardo raggiunto nelle vendite globali. Il fatturato del 2017 ha infatti raggiunto il volume record di 9.552 milioni di Euro, +11,1% rispetto all’esercizio precedente (8.597 milioni di Euro).

Queste cifre sono state raggiunte grazie all’incremento delle vendite, con il risultato più alto dal 2001 e un totale di 468.400 unità consegnate, che hanno reso la Seat uno tra i Marchi che cresce più rapidamente in Europa, e grazie a un migliore mix di prodotto guidato dalla Ateca, un modello con un maggior margine di contribuzione. Dal 2013, il fatturato di Seat è cresciuto quasi del 50%.

“Siamo felici dei risultati raggiunti nel 2017, ma non dobbiamo considerarci soddisfatti. Insieme, abbiamo portato a termine un periodo di consolidamento ed è giunto il momento di guardare al futuro con l’ambizione di crescere – ha dichiarato il Presidente de Meoil 2017 è stato un altro anno record per noi. Dal punto di vista delle vendite, i risultati raggiunti sono l’effetto del corretto rendimento di ciascun modello della gamma. Oggi abbiamo a disposizione una delle gamme modelli più giovani del mercato, con una media di poco più di tre anni, che copre tutti i segmenti rilevanti del mercato europeo con prodotti di valore. In pochi anni abbiamo convertito Seat in un Marchio rilevante per la grande maggioranza dei clienti in Europa”.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto