Seat Car Sharing per I Dipendenti
Seat compie un ulteriore passo avanti sul fronte dei servizi di mobilità connessa e condivisa grazie al progetto Seat Connected Sharing: dal 2017, il Costruttore lancerà infatti un progetto pilota di car sharing per i suoi oltre 14.000 dipendenti. Questo progetto integrerà diverse soluzioni di trasporto, tutte basate sulla condivisione delle auto e sulla mobilità condivisa. In questo senso, il progetto di Connettività Condivisa renderà disponibile la flotta aziendale quando le auto non saranno in uso, oltre a permettere ai Collaboratori di scambiare o condividere le proprie auto nel tragitto verso il lavoro.
Durante l’edizione dello Smart City Expo World Congress appena conclusasi a Barcellona, la Seat ha inoltre presentato l’app Digital Sharing, sviluppata appositamente per ecosistemi di condivisione o per la condivisione tra pari (peer-to-peer sharing). L’app funge da chiave digitale che permette la condivisione delle vetture sia in ambito privato, sia in ambito aziendale. Lo scopo di entrambi i progetti è spingere lo sviluppo di soluzioni che contribuiscano a rendere il carsharing più facile. Sempre nel contesto della Smart City Expo sono stati presentati altri progetti che includono novità tecnologiche quali la concept Ateca Smart City Car e la Parkfinder app, per trovare parcheggio facilmente, o le nuove soluzioni integrate per il pagamento del parcheggio con il semplice riconoscimento della propria impronta digitale.
“L’evoluzione di questo tipo di tecnologie alimenta il concetto di mobilità Easy a cui stiamo lavorando per poter offrire le soluzioni più semplici immaginabili a Clienti e conducenti, a cominciare dai nostri Collaboratori in Seat. Il fatto di includere il carsharing e le possibilità offerte dall’ecosistema della condivisione è il risultato diretto e naturale della nostra attività, ed è perfettamente allineato al processo di trasformazione digitale che la nostra Azienda sta vivendo”, ha dichiarato Fabian Simmer, Responsabile di Digitalizzazione Seat.