Seat app Android Auto Play Store
La Seat ha compiuto un ulteriore passo avanti in termini di connettività delle auto, attestandosi come il primo Marchio dell’industria automobilistica europea a disporre di un’applicazione compatibile con Android Auto. La Seat DriveApp, sviluppata da Android e disponibile in Google Play Store, consente al conducente di visualizzare e gestire il contenuto dell’app, installata sul proprio dispositivo Android, direttamente sullo schermo della vettura. L’applicazione è già disponibile in Spagna, e prossimamente raggiungerà ulteriori Mercati in cui opera Seat.
Con la Seat DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, si possono accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato del veicolo, rendendo così più facile l’esperienza di guida: le informazioni disponibili sullo stato della vettura includono, tra le altre, dati relativi alla pressione degli pneumatici o, ad esempio, il consumo di carburante. L’applicazione verrà inoltre aggiornata con ulteriori funzioni e servizi nelle prossime settimane.
La Seat DriveApp è stata completamente sviluppata presso il Centro Tecnico Seat, forza tecnologica trainante dell’Azienda e centro nevralgico dello sviluppo della connettività in Seat. Il Marchio punta a guidare la creazione di un ecosistema di mobilità che fornisca servizi di mobilità semplici ai propri Clienti.
Oggigiorno, Seat offre su tutti i modelli della propria gamma la tecnologia FullLink, compatibile con i dispositivi iOS e Android. La connettività a bordo delle auto Seat è estremamente vantaggiosa per il guidatore, in quanto consente di conoscere lo stato della propria auto in qualsiasi momento e rimanere sempre connessi con i social durante la guida in modo completamente sicuro.
La Seat è la prima Azienda ad aver lanciato la tecnologia Smartphone Integration, compatibile con iOS (CarPlay), Android (Android Auto) e MirrorLink, e da due anni partecipa al Mobile World Congress di Barcellona. Allo stesso tempo, la Casa automobilistica ha firmato accordi con prestigiosi partner come Travipay o SABA, finalizzati a semplificare il processo di creazione di soluzioni di mobilità al passo con il mercato dell’elettronica di consumo.