Seat Ateca Autobest 2017
La Seat Ateca ha ricevuto il suo primo riconoscimento internazionale a Lisbona: si tratta del premio Autobest come “Best Buy Car of Europe in 2017”.
La cerimonia di premiazione ospitata dalla capitale portoghese ha riunito i rappresentati dei principali Costruttori europei, insieme a referenti di spicco dell’industria e ai membri della giuria Autobest, guidati da Dan Vardie, Presidente e fondatore della prestigiosa organizzazione. Luca de Meo, Presidente della Seat, ha presenziato alla cerimonia accompagnato da alcuni Membri del Board Seat e parte del Team coinvolto nell’ambito delle premiazioni.
“La Ateca è stata la protagonista del nostro 2016, conseguendo importanti riconoscimenti e duplicando le previsioni di vendita – dichiara Luca de Meo, Presidente della Seat – il premio conferitoci dalla giuria Autobest è per la Seat un motivo di orgoglio, perché dimostra che la nostra gamma, ulteriormente rafforzata quest’anno con l’arrivo della nuova Ibiza e della Seat Arona, si sta espandendo nella giusta direzione.”
“La vittoria della Ateca rappresenta una novità sia per la Seat, sia per Autobest stesso – dichiara Dan Vardie, Presidente e fondatore di Autobest – con una vittoria netta, conferita dai punteggi assegnati dai 31 membri della giuria provenienti da diversi Paesi europei, Il Marchio si è aggiudicato il premio Autobest per la prima volta nella storia dell’organizzazione. La Ateca è l’espressione più che convincente del concetto “Created in Barcelona” promosso dalla Seat, una nuova filosofia di Brand di cui la Casa spagnola è pioniera. L’assegnazione del premio “Best Buy Car of Europe” a un SUV è un chiaro segnale del fatto che questi segmenti rappresentano il futuro della mobilità, con una crescita significativa nei prossimi anni. Grazie alla Ateca e gli ulteriori modelli in arrivo, la Seat si sta ponendo al centro delle nuove tendenze automotive. A nome mio e di tutta la Giuria, congratulazioni vivissime a tutte le persone coinvolte in questo progetto!”.
Seat | VENDITE 2016 – Con 410.200 auto consegnate nel 2016 (2,6% in più rispetto all’anno precedente), la Seat ha registrato il miglior risultato di vendite dal 2007. Un incremento significativo è legato alla Ateca, con un totale di 24.200 unità consegnate durante i primi sei mesi sul mercato. Il successo della Ateca va di pari passo con la crescita registrata dalla Alhambra e dalla Leon, diventata best seller del Marchio dopo aver superato le vendite della Ibiza.