Quantcast

Renault Clio Rally3

La scheda e i dati tecnici della Renault Clio Rally3 per gare rally secondo le specifiche del regolamento Rally3. E’ stata sviluppata sulla base della Clio di serie nella versione R.S. Line e può essere impiegata in tutte le competizioni rally, dagli eventi regionali agli appuntamenti del Mondiale WRC.

SCHEDA TECNICA

Marca Renault
Logo logo Renault
Modello Clio
Anno Produzione 2023

MOTORE

Motore Tipo: anteriore 1.3 TCe Renault – 4 cilindri – 16 valvole; Cilindrata: 1.330 cm3, Potenza max 260 cv; Coppia: 415 Nm, Regime massimo: 7.400 giri/minuto, Turbo: Flangia 31 mm, Alimentazione: a iniezione diretta, Raffreddamento: derivato di serie, Elettronica: Life Racing, Carburante: SP98 standard, Lubrificanti: Castrol;

TRASMISSIONE

Trasmissione Tipo: integrale, quattro ruote motrici, Trasmissione: Sadev ST4-82 sequenziale a 5 rapporti + retromarcia; Selettore: Sul pianale con sblocco elettrico MAR, Tunnel: Sadev SP02, Differenziale anteriore/posteriore: ZF a slittamento limitato, Frizione: Sachs a doppio disco;

FRENI

Freni Anteriori (Asfalto): Ø 330 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Anteriori (Terra): Ø 294 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Posteriori Asfalto/Terra: Ø 294 mm x 28 mm, pinze a 4 pistoni, freni PFC, Freno a mano: Idraulico, Volante: Elettroassistito;

RUOTE

Ruote Terra in alluminio, 6×15″, Asfalto: 7×17”, Pneumatici: Michelin;

SOSPENSIONI

Sospensioni Asse Anteriore/Posteriore: Pseudo McPherson, Ammortizzatori: Bos Suspension con regolazione a tre vie di e finecorsa idraulico;

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso Lunghezza/larghezza/altezza: 4.050/1.988/1.400 mm, Passo: 2.585 mm, Carreggiata anteriore/posteriore: 1.520-1.520 mm, Serbatoio: 62 litri, FT3 omologato FIA, Peso a vuoto: 1.210 kg (minimo FIA)

PRESTAZIONI

Prestazioni n.d.

CONSUMI

Consumi n.d.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto