LanciaDelta HF integrale 16v è una vettura iconica della casa automobilistica di Borgo San Paolo, Torino: Delta HF integrale Evoluzione è la versione sportiva della Lancia Delta che ha partecipato al Campionato Mondiale Rally cogliendo tante vittorie. La versione a 16 valvole della HF Evoluzione del 1991, Delta HF Integrale Evoluzione è chiamata anche “Deltona”. La versione stradale rimane un oggetto iconico per gli appassionati.
In questa scheda tutti i dati tecnici e le caratteristiche.
SCHEDA TECNICA
Marca
Lancia
Logo
Modello
Delta HF integrale 16v
Anno Produzione
1989
MOTORE
Motore
Benzina, anteriore trasversale, 4 cilindri in linea; cilindrata 1.995 cc, potenza max 215 CV (158 kW) a 5.750 g/m, coppia max 304 Nm (31 kgm) a 3.500 g/m; 4 valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa; iniezione elettronica IAW Weber, sovralimentazione con turbocompressore e intercooler
TRASMISSIONE
Trasmissione
Trazione integrale permanente con tre differenziali: centrale autobloccante con giunto Ferguson, posteriore autobloccante TorSen; ripartizione coppia 47% ant. 53% post. Cambio: a 5 rapporti; I) 3,500:1; II) 2,176:1; III) 1,523:1; IV) 1,156:1; V) 0,916:1: rapp. finale al ponte 3,111:1
FRENI
Freni
A disco, autoventilanti anteriormente; ABS di serie
RUOTE
Ruote
Cerchi 7,5Jx16”; pneumatici 205/45 ZR16
SOSPENSIONI
Sospensioni
Anteriori tipo McPherson, braccio oscillante inferiore, barra stabilizzatrice, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici; posteriori tipo McPherson con aste trasversali e tiranti di reazione longitudinali, barra stabilizzatrice, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici
DIMENSIONI E PESO
Dimensioni e Peso
Peso: 1.340 kg
PRESTAZIONI
Prestazioni
Velocità max 220 km/h, accel. 0-100 km/h 5”7, 0-1000m 26”1; rapp. peso/potenza 6,23 kg/CV
Gentile lettore,
per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.
Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.
Grazie,
siamo fiduciosi della tua comprensione.
Il Team di Newsauto