Quantcast

Honda Civic Type R

Le caratteristiche e i dati tecnici della nuova auto sportiva Honda Civic Type R. L’ultima generazione è spinta da una versione potenziata del motore 2.0 VTEC, che è ora sprigiona 329 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, associato alla trazione anteriore e al cambio manuale 6 rapporti.
COME VA IMPRESSIONI DI GUIDA

SCHEDA TECNICA

Marca Honda
Logo logo Honda
Modello Civic Type R
Anno Produzione 2023

MOTORE

Motore Benzina turbo da 2.0 L, 4 cilindri in linea; alesaggio x corsa 86×85,9 mm, cilindrata 1.996 cc; potenza massima 329 CV a 6.500 g/m; coppia massima 420 Nm tra 2.500 e 7.000 g/m; rapporto di compressione 9.8:1, 4 valvole per cilindro DOHC VTEC; sovralimentazione mediante turbocompressore.

TRASMISSIONE

Trasmissione Trazione anteriore; cambio manuale a 6 rapporti; I) 3,615:1, II) 2,115 III) 1,529, IV) 1,125, V) 0,911, VI) 0,735, rapporto di trasmissione finale 3,842.

FRENI

Freni Ant, a disco autoventilanti e forati 350 mm e pinza a 4 pistoni Brembo, post. con disco pieno da 305 mm.

RUOTE

Ruote Cerchi in lega da 19”; pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 265/30R19

SOSPENSIONI

Sospensioni Ant. indipendenti pseudo McPherson a doppio asse; barra stabilizzatrice, ammortizzatori a controllo elettromagnetico, molla elicoidale; post. a Multilink, ammortizzatori a controllo elettromagnetico, molla elicoidale.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso Lungh. 4.594 mm, largh. 1.890 mm, alt. 1.401 mm, passo 2.734 mm; peso in ordine di marcia 1.429 Kg

PRESTAZIONI

Prestazioni Velocità max 275 km/h, accelerazione 0-100 km/h 5”2, rapp. peso/potenza 4,34 Kg/CV.

CONSUMI

Consumi Ciclo misto WLTP min/max (in l/100km): 8,0, emissioni CO2 WLTP (g/km): 182.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto