Quantcast

BMW M6 E63 SMG

La BMW M6 è la versione sportiva della Serie 6 della Casa bavarese. In questa scheda tecnica presentiamo la M6 versione coupé E63 in produzione dal 2003 al 2010.

SCHEDA TECNICA

Marca BMW
Logo logo BMW
Modello M6 E63
Anno Produzione 2003

MOTORE

Motore a benzina, anteriore/longitudinale, V 10 90°; alesaggio x corsa 92,0×75,2 mm, cilindrata 4.999 cc; rapporto di compressione 12:1; potenza max 507 CV a 7.750 g/m, coppia 520 Nm a 6.100 g/m; doppio albero a camme in testa per bancata, 4 valvole per cilindro, doppio variatore di fase Vanos; iniezione elettronica indiretta multipoint con accensione integrata, 10 corpi farfallati; lubrificazione a carter umido con 4 pompe olio.

TRASMISSIONE

Trasmissione trazione posteriore con differenziale autobloccante; cambio SMG III semiautomatico a 7 rapporti: I) 3,985:1; II) 2,652:1; III) 1,806:1; IV) 1,392:1; V) 1,159:1, VI) 1:1, VII) 0,833:1; al ponte 3,62:1.

FRENI

Freni anteriori autoventilanti da 374 mm; posteriori autoventilanti da 370 mm, ABS.

RUOTE

Ruote in lega leggera anteriori 8,5Jx19”, posteriori 9,5Jx19”; pneumatici anteriori 255/40 R19, posteriori 285/35 R19.

SOSPENSIONI

Sospensioni anteriori indipendenti con telaio ausiliario in alluminio e montante tipo McPherson, molle elicoidali, barra antirollio; posteriori a ruote indipendenti con schema Multilink, molle elicoidali e barra antirollio.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso lunghezza 4.871 mm, larghezza 1.855 mm, altezza 1.377 mm, passo 2.781 mm; massa 1.710 kg.

PRESTAZIONI

Prestazioni velocità max 250 km/h (autolimitata), accelerazione 0-100 km/h 4”6; rapporto peso/potenza 3,37 kg/CV.

CONSUMI

Consumi N.D.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto