Quantcast

BMW M4 COUPÉ F82 M-DKG

La BMW M4 è la versione sportiva della Serie 4. La versione che analizziamo in questa scheda tecnica è il coupé F82, in produzione dal 2013 al 2020.

SCHEDA TECNICA

Marca BMW
Logo logo BMW
Modello M4
Anno Produzione 2013

MOTORE

Motore benzina, anteriore longitudinale, 6 cilindri in linea; alesaggio x corsa 84×89,6 mm, cilindrata 2.979 cc; rapporto di compressione 10,2:1; potenza max 431 CV tra 5.550 e 7.300 g/m, coppia max 550 Nm tra 2.350 e 5.500 g/m; doppio albero a camme in testa con fasatura variabile Valvetronic-Vanos, 4 valvole per cilindro; iniezione elettronica HPI, sovralimentazione con doppio turbocompressore e intercooler.

TRASMISSIONE

Trasmissione trazione posteriore; cambio M-DKG automatico doppia frizione con selezione manuale dei 7 rapporti; I) 4,806:1, II) 2,593:1, III) 1,701:1, IV) 1,277:1, V) 1:1, VI) 0,844:1, VII) 0,671,1 al ponte 3,462:1; differenziale autobloccante.

FRENI

Freni anteriori a disco autoventilati da 380 mm con pinza a 4 pistoni; posteriori a disco autoventilati da 370 mm con pinza a 2 pistoni.

RUOTE

Ruote anteriori cerchi 8Jx18″ con pneumatici 255/40 ZR18; posteriori cerchi 9Jx18” con pneumatici 275/40 ZR18.

SOSPENSIONI

Sospensioni anteriori a ruote indipendenti schema McPherson, molle elicoidali coassiali agli ammortizzatori e barra antirollio; posteriori a ruote indipendenti Multilink, molle e ammortizzatori coassiali e barra antirollio.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso lunghezza 4.671 mm, larghezza 1.870 mm, altezza 1.383 mm, passo 2.812 mm; massa 1.642 Kg.

PRESTAZIONI

Prestazioni velocità max 250 km/h (limitata elettronicamente), accelerazione 0-100 km/h 4”1; rapporto peso/potenza 3,81 Kg/CV.

CONSUMI

Consumi N.D.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto