Quantcast

BMW M235i

Le informazioni tecniche della BMW M235i, auto sportiva prodotta sia coupè che cabrio. La motorizzazione di questo modello è una derivazione del motore BMW N55, dotato di un solo turbocompressore, che in questa variante raggiunge i 326 C v di potenza massima.

SCHEDA TECNICA

Marca BMW
Logo logo BMW
Modello M235i
Anno Produzione 2015

MOTORE

Motore benzina, anteriore longitudinale, 6 cilindri in linea; alesaggio x corsa 84×89,6 mm, cilindrata 2.979 cc; rapporto di compressione 10,2:1; potenza max 326 CV (240 kW) a 5.800 g/m, coppia max 450 Nm tra 1.300 e 4.500 g/m; 4 valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa; iniezione diretta, sovralimentazione con doppio turbocompressore twinscroll

TRASMISSIONE

Trasmissione trazione posteriore; cambio manuale a 6 rapporti: I) 4,11:1; II) 2,315:1; III) 1,542:1; IV) 1,179:1; V) 1,000:1; VI) 0,846:1; rapporto al ponte 3,077:1

FRENI

Freni a disco ventilati sulle 4 ruote. Anteriori d. 340 mm con pinze a 4 pistoni; posteriori d. 290 mm con pinze a 2 pistoni

RUOTE

Ruote cerchi 7,5Jx18” anteriore, 8Jx18” posteriore; pneumatici 225/40 R18 anteriore, 245/35 R18 posteriore

SOSPENSIONI

Sospensioni anteriori tipo McPherson, braccio oscillante inferiore, molle elicoidali e ammortizzatori idraulici “specifiche M”; posteriori tipo multilink con molle elicoidali e ammortizzatori idraulici

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso lunghezza 4.454 mm, larghezza 1.774 mm, altezza 4.408 mm, passo 2.690 mm; peso 1.455 kg

PRESTAZIONI

Prestazioni velocità max 250 km/h, accelerazione 0-100 km/h 5”, peso/potenza 4,46 Kg/CV

CONSUMI

Consumi N.D.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto