La scheda tecnica dell’iconica BMW 1602 Ti, storico coupè sportivo BMW in produzione tra gli anni 60 e 70 del secolo scorso.
SCHEDA TECNICA
Marca
BMW
Logo
Modello
1602 Ti
Anno Produzione
1966
MOTORE
Motore
anteriore, longitudinale, 4 cilindri in linea; alesaggio x corsa 84×71 mm, cilindrata 1.990 cc, rapporto di compressione 9.5:1; potenza massima 105 CV a 6.000 g/m, coppia massima 131 Nm a 4.500 g/m, un albero a camme in testa, distribuzione con 2 valvole per cilindro comandate da bilancieri; alimentazione tramite 2 carburatori doppio corpo Solex 40 PHH
TRASMISSIONE
Trasmissione
ruote motrici posteriori; frizione monodisco a secco, cambio meccanico a 5 rapporti: I) 3.835:1; II) 2.053:1; III) 1.345:1; IV) 1.000:1; rapporto finale al ponte 3.9:1
FRENI
Freni
anteriori a disco d. 240 mm; posteriori a tamburo d. 230 mm
RUOTE
Ruote
cerchi in lega 5×13”; pneumatici 165 SR13
SOSPENSIONI
Sospensioni
anteriore indipendenti con schema MacPherson, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio; posteriore indipendenti con bracci triangolari semioscillanti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio
DIMENSIONI E PESO
Dimensioni e Peso
lunghezza 4.230 mm, larghezza 1.590 mm, altezza 1.410 mm; peso in ordine di marcia 935 kg
PRESTAZIONI
Prestazioni
velocità max 175 km/h, accelerazione 0-100 Km/h 11”5; rapp. peso/potenza 8,9 Kg/CV
Gentile lettore,
per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block.
Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati.
Grazie,
siamo fiduciosi della tua comprensione.
Il Team di Newsauto