Renault Store Concessionaria Oriente Pescara
È stato inaugurato, il 23 febbraio scorso a Pescara, il nuovo sito Renault Store della concessionaria Oriente. L’evento di inaugurazione, presieduto da Bernard Chrétien e Luciano Iengo, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Vendite di Renault Italia, ha visto la partecipazione della squadra e dello staff manageriale del Pescara Calcio, di cui la concessionaria è sponsor per questa stagione del Campionato di Serie A.
La storia della concessionaria Oriente inizia nel 1985, dall’idea imprenditoriale dei 3 soci fondatori (Pompilio Di Ubaldo, Nicola Forlini e Vincenzo Moscianese) che decidono di mettere a frutto risorse ed esperienza maturata in ambito automotive dal lontano 1965.
Nel corso degli anni, la storia del Gruppo è stata segnata da numerosi successi che l’hanno portato ad espandersi su tutto il territorio regionale, potendo contare anche sull’arrivo in azienda della seconda generazione dei soci fondatori, che è oggi in prima linea nell’attività sia di vendita che di post vendita.
Nel 2007, l’azienda viene nominata a rappresentare il Gruppo Renault, con le sue due Marche Renault e Dacia, per le province di Teramo e L’Aquila, per poi coprire tutta la regione Abruzzo.
Renault concessionaria Oriente Pescara | SPAZIO ESPOSITIVO – La concessionaria Oriente approda nella città di Pescara nel 2012, e sposando il progetto C@re (Customer Approved Renault Experience), oggi si mostra al pubblico con un’immagine totalmente nuova, rispondente ai criteri Renault Store, con spazi ripensati e concepiti nell’ottica di offrire un’esperienza impeccabile sia al momento dell’acquisto che per l’intera vita del veicolo.
Due sono, oggi, i siti primari della concessionaria, a Teramo e a Pescara, che vantano una superficie complessiva di 1.500mq, impiegando circa 30 collaboratori.
Il nuovo showroom di Pescara ha una superficie di 800mq, che si estende su 2 piani e di cui il magazzino ricambi, in espansione, occuperà uno spazio di 450mq. A completamento dei lavori, l’officina si estenderà su una superficie di 1.800mq, mentre lo spazio espositivo dedicato all’usato occuperà una superficie di 3.500mq. A regime, il sito impiegherà, tra area vendita e post vendita, un personale dedicato di circa 15 persone.
Renault concessionarie | PROGETTO C@re – Il programma C@re si configura come un vero e proprio percorso integrato che consente di reperire facilmente le informazioni online sulla Marca e sui prodotti, di vivere in concessionaria un’esperienza innovativa ed interattiva, dove la qualità del rapporto con il consulente commerciale o con il personale dell’assistenza rappresenta una priorità, nonché di beneficiare di offerte speciali personalizzate in base al proprio profilo e al proprio veicolo.
Il progetto C@re, avviato da Renault Italia nel 2014 con il rinnovamento degli showroom di tutte le sue concessionarie sul territorio nazionale, prosegue nel 2017 con le nuove facciate e gli spazi esterni, chiamati ad esprimere in modo coerente con gli interni, l’immagine della Marca Renault.