Quantcast
EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenaultScenicVideo

Renault Scenic E-Tech Electric, aggiornamento One Pedal e ricarica bidirezionale V2L e V2G

La Renault aggiorna la Scénic E-Tech Electric ed introduce il sistema di frenata rigenerativa "One Pedal", caricatori bidirezionali da 11 kW e 22 kW e compatibilità con Plug & Charge.

La Renault Scenic E-Tech Electric, già Auto dell’Anno nel 2024, si aggiorna nel 2025 con migliorie tecnologiche, tra cui nuovi software, ricarica bidirezionale e funzionalità avanzate per sicurezza e comfort. L’aggiornamento introduce anche la possibilità di guida One Pedal.

Renault Scenic E-Tech Electric cosa cambia con l’aggiornamento

La Renault Scenic E-Tech Electric con l’aggiornamento cambia volto e si arricchisce di diverse novità, tra cui la funzione One Pedal, che consente di accelerare, rallentare e fermarsi quasi completamente utilizzando solo il pedale dell’acceleratore.

Alla guida della Renault Scenic E-Tech Electric
Alla guida della Scenic E-Tech Electric ora è disponibile la funzione One Pedal

Questa tecnologia, disponibile su tutte le versioni dotate di paddle al volante, è ideale per la guida urbana, riducendo la fatica e l’usura dei freni. Inoltre, è possibile installarla anche su veicoli già in circolazione tramite un aggiornamento gratuito. Per quanto riguarda il design, le versioni Esprit Alpine e Iconic ricevono sedili anteriori con regolazioni elettriche complete e massaggio lato guida, nuove finiture in Alcantara e materiali riciclati, nonché miglioramenti nei sedili posteriori per un supporto laterale ottimizzato.

Renault Scenic E-Tech Electric abitacolo
La Scenic E-Tech Electric introduce una telecamera nel montante A sinistro

Sul piano tecnologico, la Scenic E-Tech Electric introduce una telecamera integrata nel montante A sinistro, che riconosce il conducente e regola automaticamente sedili, specchietti e preferenze multimediali. Il sistema di infotainment, inoltre, include un servizio di manutenzione connessa che monitora lo stato dei componenti dell’auto e permette di prenotare gli interventi direttamente tramite l’app.

Renault Scenic E-Tech Electric ricarica bidirezionale V2L e V2G

La Renault Scenic E-Tech Electric con quest’aggiornamento introduce anche un nuovo caricatore in corrente alternata AC da 22 kW con funzione bidirezionale, disponibile come optional. Questo sistema affianca l’unità da 11 kW di serie e offre ricariche più veloci, oltre a permettere funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) e Vehicle-to-Grid (V2G) per alimentare dispositivi o restituire energia alla rete domestica.

Renault Scenic E-Tech Electric ricarica bidirezionale V2L
Sulla Scenic E-Tech Electric ora è disponibile la funzione di ricarica bidirezionale V2L e V2G

Un’altra novità è l’introduzione della funzione Plug & Charge, che permette di ricaricare l’auto semplicemente collegandola a una colonnina compatibile, con gestione automatica del pagamento tramite l’app My Renault e accesso a oltre 800.000 punti di rifornimento in Europa, integrato nel Mobilize Charge Pass.

Renault Scenic E-Tech Electric prezzo

I prezzi della Renault Scenic E-Tech Electric 2025 partono da 40.050 euro per la versione Comfort con motore da 170 CV e batteria piccola, fino ad arrivare a 50.450 euro per la versione Iconic con motore da 220 CV e batteria più grande.

Foto Renault Scenic E-Tech Electric 2025

Video prova Scenic E-Tech Electric su 1.000 km di viaggio

Prova Renault Scenic E-Tech Electric su 1.000 km di viaggio

Leggi anche:

Test 1.000 km in giornata con la Scenic elettrica

→ Tutte le news dal marchio Renault – video prove Renault

→ Scopri i prezzi dei SUV Renault sul listino ufficiale Renault

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto