Renault Mégane Premio Volante D’Oro
Renault Mégane è insignita del “Volante d’oro” nella categoria “city car e compatte”. Il premio è attribuito dall’insieme delle 21 testate del gruppo editoriale Axel Springer Verlag, rappresentato in particolare da Auto Plus in Francia, Auto Bild in Germania e Auto Express nel Regno Unito. Lo Scottish Car of the Year premia, a sua volta, Renault Mégane nella categoria “Best Family Car” e Renault Kadjar nella “Best Crossover”.
“Siamo felici di ottenere il Volante d’Oro per Nuova Mégane – dichiara Stefan Müller, Direttore Delegato alle Performance del Gruppo Renault, in occasione della consegna dei premi a Berlino – Renault propone oggi la gamma più giovane d’Europa e Nuova Mégane è uno dei principali pilastri della nostra offensiva prodotto. La nuova generazione di modelli entusiasma per il design elegante, pieno di emozione, e la ricca dotazione di elementi innovativi. Il Volante d’Oro, un riconoscimento ambito a livello internazionale, è una fantastica conferma del nostro impegno e dimostra che Nuova Mégane è molto apprezzata dai mercati”.
Premio VOLANTE D’ORO – Il Volante d’oro è stato attribuito dai lettori di 21 testate europee e da una giuria di esperti che hanno testato i veicoli su circuito. La quarta generazione di Mégane si è distinta per il design dinamico e la dotazione, unica nel suo genere, di tecnologie derivate dal segmento superiore.
Il Volante d’oro è assegnato dal 1976. Con un totale di 11 vittorie, Renault si posiziona tra i partecipanti più premiati. Gli ultimi riconoscimenti sono stati attribuiti alla monovolume compatta Scénic, nel 2009, e a Clio quarta generazione, nel 2012.
Renault Mégane ottiene anche il premio “Best Family Car”, per il design distintivo e i numerosi dispositivi di assistenza alla guida. A sua volta, Renault Kadjar ha ricevuto il premio “Best Crossover”, motivato dal design fluido, il comfort e l’abitabilità.