Quantcast
FotogalleryKadjarRenault

Renault Kadjar, motore diesel 1.7 Blue dCi anche 4×4

Motore 1.7 Blue dCi sul SUV Renault Kadjar da 150 CV con sistema SCR, ed intercooler aria/acqua. Il motore è associato anche alla trazione integrale 4x4, che prevede tre modalità di funzionamento: 2WD, Auto e Lock

Arriva una nuova motorizzazione diesel sul SUV di segmento C Renault Kadjar. Si tratta del propulsore 1.7 Blue dCi 150 CV, associato al cambio manuale ed anche alla trazione integrale 4×4.

Renault Kadjar, motore diesel 1.7 Blue dCi 150 cv,

Il nuovo motore 1.7 Blue dCi 150 cv, che equipaggio il SUV Renault Kadjar 4×4, ha una potenza di 110 Kw a 3500 giri al minuto e sviluppa una coppia di 340 Nm per 1,750 giri.

Su questo propulsore, sviluppato interamente da Renault, sono stati utilizzati nuovi materiali e nuove lavorazioni, in modo da ridurre gli attriti e i consumi. Inoltre sono stati utilizzati una turbina a geometria variabile, iniettori a 8 fori a 2500 bar, per una migliore combustione e riduzione dei consumi (fino a 5,3 l /100 km in ciclo misto NEDC BT) e di emissioni di CO2 (fino a 139 gr/Km in ciclo misto NEC BT) ed un intercooler aria / acqua, per un migliore rendimento di combustione.

Renault Kadjar 4x4 prova in off road
Renault Kadjar 4×4 prova in off road

Renault Kadjar, emissioni motore diesel

Renault Kadjar diesel Blue dCi 115 rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp ed emette 115 gr/Km emissioni di CO2, secondo il ciclo misto NEDC BT.

Il motore infatti è dottato di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), considerato come il più performante tra i sistemi post trattamento degli ossidi di azoto (NOx).

Posteriore, paraurti Renault Kadjar 4x4 Black Edition prova in off road
Posteriore, paraurti Renault Kadjar 4×4 Black Edition prova in off road

Renault Kadjar 4×4, tre sistemi di funzionamento: 2WD, Auto e Lock

Sul motore diesel 1.7 Blue dCi 150 cv del Renault Kadjar arriva anche la trazione integrale 4×4, disponibile su Sport Edition² e sul nuovo Black Edition, che si gestisce tramite il selettore posizionato sulla console centrale, dietro alla leva del cambio.

Renault Kadjar 4x4 Black Edition prova in off road
Renault Kadjar 4×4 Black Edition prova in off road

La trasmissione integrale 4×4 del Kadjar prevede tre modalità di funzionamento a scelta:

  • 2WD: la trazione si applica solo alle ruote anteriori, per ridurre i consumi.
  • Auto: la suddivisione della coppia tra i due assali è gestita automaticamente dall’elettronica di bordo, tramite l’accoppiatore elettromagnetico posteriore. Fino al 50% della coppia può essere trasferita alle ruote posteriori.
  • Lock: il sistema trasmette sempre il 50% della coppia alle ruote posteriori. Riservata ai percorsi fuori strada, questa modalità è disponibile fino ai 40 km/h.

Sulle versioni 4×2 è disponibile il sistema Extended Grip, che permette, tramite la gestione elettronica che agisce sul sistema ESP del veicolo, una trazione ottimizzata anche su terreni a bassa aderenza.

Cerchi in lega Renault Kadjar 4x4 Black Edition prova in off road
Cerchi in lega Renault Kadjar 4×4 Black Edition prova in off road

Quanto costa?

Renault Kadjar con motore diesel 1.7 Blue dCi 150 CV e la trazione integrale 4×4, nell’allestimento Sport Edition², costa 34.100 euro chiavi in mano.

FOTO Renault Kadjar diesel 4×4 prova in off road

Listino prezzi KADJAR 1.7 Blue dCi 150 CV

Annunci usato KADJAR

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto