Renault Kadjar, motore diesel 1.7 Blue dCi anche 4×4
Motore 1.7 Blue dCi sul SUV Renault Kadjar da 150 CV con sistema SCR, ed intercooler aria/acqua. Il motore è associato anche alla trazione integrale 4x4, che prevede tre modalità di funzionamento: 2WD, Auto e Lock
Arriva una nuova motorizzazione diesel sul SUV di segmento C Renault Kadjar. Si tratta del propulsore 1.7 Blue dCi 150 CV, associato al cambio manuale ed anche alla trazione integrale 4×4.
Renault Kadjar, motore diesel 1.7 Blue dCi 150 cv,
Il nuovo motore 1.7 Blue dCi 150 cv, che equipaggio il SUV Renault Kadjar 4×4, ha una potenza di 110 Kw a 3500 giri al minuto e sviluppa una coppia di 340 Nm per 1,750 giri.
Su questo propulsore, sviluppato interamente da Renault, sono stati utilizzati nuovi materiali e nuove lavorazioni, in modo da ridurre gli attriti e i consumi. Inoltre sono stati utilizzati una turbina a geometria variabile, iniettori a 8 fori a 2500 bar, per una migliore combustione e riduzione dei consumi (fino a 5,3 l /100 km in ciclo misto NEDC BT) e di emissioni di CO2 (fino a 139 gr/Km in ciclo misto NEC BT) ed un intercooler aria / acqua, per un migliore rendimento di combustione.
Renault Kadjar, emissioni motore diesel
Renault Kadjar diesel Blue dCi 115 rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp ed emette 115 gr/Km emissioni di CO2, secondo il ciclo misto NEDC BT.
Il motore infatti è dottato di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), considerato come il più performante tra i sistemi post trattamento degli ossidi di azoto (NOx).
Renault Kadjar 4×4, tre sistemi di funzionamento: 2WD, Auto e Lock
Sul motore diesel 1.7 Blue dCi 150 cv del Renault Kadjar arriva anche la trazione integrale 4×4, disponibile su Sport Edition² e sul nuovo Black Edition, che si gestisce tramite il selettore posizionato sulla console centrale, dietro alla leva del cambio.
La trasmissione integrale 4×4 del Kadjar prevede tre modalità di funzionamento a scelta:
- 2WD: la trazione si applica solo alle ruote anteriori, per ridurre i consumi.
- Auto: la suddivisione della coppia tra i due assali è gestita automaticamente dall’elettronica di bordo, tramite l’accoppiatore elettromagnetico posteriore. Fino al 50% della coppia può essere trasferita alle ruote posteriori.
- Lock: il sistema trasmette sempre il 50% della coppia alle ruote posteriori. Riservata ai percorsi fuori strada, questa modalità è disponibile fino ai 40 km/h.
Sulle versioni 4×2 è disponibile il sistema Extended Grip, che permette, tramite la gestione elettronica che agisce sul sistema ESP del veicolo, una trazione ottimizzata anche su terreni a bassa aderenza.
Quanto costa?
Renault Kadjar con motore diesel 1.7 Blue dCi 150 CV e la trazione integrale 4×4, nell’allestimento Sport Edition², costa 34.100 euro chiavi in mano.
FOTO Renault Kadjar diesel 4×4 prova in off road
Listino prezzi KADJAR 1.7 Blue dCi 150 CV
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“