Denis Le Vot è il nuovo Direttore Marketing Renault, nonché nuovo membro del Comitato Esecutivo di Gruppo (CEG). Le Volt subentra a Oliver Murguet e per il momento riporta a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim ma dal 1° luglio il suo diretto superiore sarà Luca de Meo, appena nominato Direttore Generale e CEO del Gruppo Renault.
Chi è, la carriera di Denis Le Vot, nuovo Direttore Marketing Renault
Nato nel 1965, Denis Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. E’ entrato a far parte di Renault nel 1990 alla Direzione Commerciale nell’ambito della Direzione degli Affari Internazionali. Nel 1994, è entrato nella Direzione Post-Vendita, dove è diventato responsabile del Servizio Sviluppo Prodotti Aftermarket.
Dopo essere stato nominato di volta in volta Direttore Post-Vendita di Renault Russia, Direttore Vendite in Belgio, Direttore Strategia & Marketing della Divisione Ricambi e Accessori nonché Direttore Marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 è diventato Direttore Commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è stato nominato Vicedirettore Generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, è diventato Direttore Commerciale per l’Europa G9.
Il 1 Aprile 2016, Denis Le Vot è diventato Direttore delle Operazioni della regione Eurasia. Il 23 Giugno 2016 è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di AVTOVAZ. Il 1° Gennaio 2018, Denis Le Vot è andato ricoprire il ruolo di Direttore Generale e Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America. Il 1° Aprile 2019 Le Vot è stato nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali, Alleanza e membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.
Se sei interessato ad acquistare un’auto Renault consulta anche tutte le news Renault, il listino prezzi RENAULT e gli Annunci auto usate RENAULT.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook!