Renault Captur Tokyo Edition, serie limitata by Lapo Garage Italia
Renault Captur Tokyo Edition, edizione limitata in soli 100 esemplari numerati e personalizzati da Garage Italia di Lapo Elkann. Si prenota attraverso Instagram e Facebook, chattando con Lapo
RENAULT CAPTUR TOKYO EDITION – Uno dei modelli di maggiormente successo della gamma Renault è sicuramente il Captur, l’urban SUV fra i più apprezzati in Italia. Un’auto che è sul mercato dal 2013 e che si fa scegliere per il suo design originale altamente personalizzabile. Basti pensare alle 20 combinazioni bicolor per gli esterni o alle ZIP Collection negli interni (le sellerie facilmente sfoderabili e sostituibili).
Le 20 tinte, denominate Be-Style, si distinguono per il colore specifico sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori, in abbinamento ad una diversa tonalità nel corpo dell’auto. Ciascuna combinazione è ispirata ad una fra le città più belle al mondo, della quale porta anche il nome: Berlino, Budapest, Chicago, Ibiza, Istanbul, Kyoto, Los Angeles, Marrakech, Messico, Milano, Monaco, Montecarlo, Napoli, New York, Parigi, Porto, Santiago, Sidney, Versailles, Zanzibar.
Renault Garage Italia di Lapo Elkann
Fra le città che mancano all’appello c’è quella di Tokyo e per creare un modello che si ispiri alla Capitale giapponese Renault, in collaborazione con Garage Italia di Lapo Elkann, ha realizzato la nuova serie extra-limited Captur Tokyo Edition, realizzata in soli 100 esemplari ispirati all’universo nipponico.
Fondata nel 2015 da Lapo Elkann, Garage Italia è una delle più importanti realtà di personalizzazione nel mondo automotive e lifestyle, che ha messo al servizio di Renault estro creativo, cura del dettaglio e innovazione tecnologica, per la realizzazione di una vettura da collezione.
Renault Captur edizione limitata Tokyo Edition
Ad ispirare la creatività di Garage Italia questa volta è la città di Tokyo, simbolo del connubio fra tradizione-innovazione. La Renault Captur Tokyo Edition si caratterizza dalla nuova esclusiva tinta Be-Style Tokyo: il tuning esterno consiste in un corpo vettura Bianco Nacrè, tetto e retrovisori verniciati in un’elaborata tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”, che riprende un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, reinterpretandolo in chiave contemporanea. Il pattern riveste tetto e cover degli specchietti retrovisori e lo ritroviamo anche all’interno dell’auto, sulla trama dei sedili insieme agli inserti in tessuto Jersey.
Per rendere questo motivo ancora più esclusivo, il centro stile diretto da Carlo Borromeo, ha ideato un effetto tono su tono partendo dal Rosso Passion della gamma Renault, per creare una tinta totalmente inedita, esaltando il contrasto cromatico creato da un misterioso gioco di luci grazie all’utilizzo di una speciale vernice perlata.
All’esterno, infine, ogni esemplare della Renault Captur Tokyo Edition è identificato da un numero progressivo da 001 a 100, nascosto in posizioni sempre diverse sul tetto dell’auto.
Renault Captur 2019 Tokyo Edition equipaggiamenti
La serie limitata della Renault Captur 2019 è disponibile solo con il motore benzina TCe 90 e per quanto riguarda gli equipaggiamenti, dedicati alla guida di tutti i giorni, abbiamo l’Easy Park Assist, con sensori di parcheggio a 360° e Sensore Angolo Morto, ed il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto.
Come si acquista Renault Captur Tokyo Edition?
Ma come si acquista la Renault Captur Tokyo Edition? Per portarsela a casa innanzitutto non bisogna perdere tempo e va prenotata via social. Questa infatti è la prima auto ad essere prenotabile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger (dal 10 al 31 ottobre 2018).
Collegandosi ad Instagram o Facebook Messenger l’utente si troverà a chattare per chiedere info e procedere alla prenotazione con un personaggio Manga giapponese, che ha le sembianze di Lapo Elkann.
Il costo di acquisto dell’auto è di 26.550 euro, al momento della prenotazione si versa un acconto di 150 euro e dopodiché si formalizza l’acquisto nella concessionaria Renault più vicina.