Novità Renault, le anteprime al Salone di Parigi 2018
Fra le novità Renault al Salone di Parigi 2018 c’è il nuovo suo concept di robot-veicolo EZ-Ultimo, affianco al nuovo Kadjar e la serie limitata Zoe Iconic
NOVITÀ RENAULT PARIGI 2018 – Renault al Salone di Parigi 2018 pone l’accento sulla sua visione globale della mobilità sostenibile e condivisa di domani, attraverso l’esposizione dei suoi 3 concept di robot-veicoli:
– EZ-ULTIMO, il robot-veicolo per un’esperienza di mobilità premium;
– EZ-PRO, il robot-veicolo destinato agli operatori professionali per le consegne dell’ultimo miglio;
– EZ-GO, il robot-veicolo per la mobilità urbana condivisa nella vita quotidiana.
Queste concept car aprono la strada a una nuova era fatta di esperienze a bordo per reinventare il tempo dedicato agli spostamenti.
Novità Renault Parigi 2018 nuovo Kadjar
Fra le novità Renault al Salone di Parigi 2018 possiamo ammirare il Nuovo Kadjar. Questo modello rispetto a quello che sostituisce ha un aspetto più tecnologico e robusto, grazie ad uno stile più attraente e dinamico che mai, conserva i codici tradizionali del SUV diventando ancora più statutario. L’abitacolo è stato rivisitato per risultare ancora più piacevole nell’uso quotidiano.
Nuovo Kadjar è dotato di tutte le nuove motorizzazioni benzina e Diesel più performanti e più efficienti, per un piacere di guida sempre maggiore.
Per i modelli benzina, il 1.3 TCe FAP è disponibile con 2 livelli di potenza (140 e 160 cv). Questa motorizzazione di nuova generazione, sviluppata in collaborazione tra l’Alleanza e il suo partner Daimler, è conforme ai più alti standard di qualità di entrambi i partner ed offre una gamma di potenze più ampia del precedente motore TCe, una coppia maggiore (soprattutto a bassi regimi), la riduzione delle emissioni di CO2 e la diminuzione dei consumi.
Per quanto riguarda il Diesel, al Salone viene presentata una nuova generazione di motorizzazioni “Blue dCi” dotata degli ultimi sistemi di riduzione delle emissioni inquinanti. Nuovo Kadjar è disponibile con il 1.5 Blue dCi 115 cv e il 1.7 Blue dCi 150 cv, anche con trazione integrale.
Novità Renault Parigi 2018 ZOE Iconic
Fra le novità Renault al Salone di Parigi 2018 c’è anche la nuova serie limitata dedicata alla Zoe, per festeggiare il primato di veicolo elettrico più venduto in Europa. Dal suo lancio alla fine del 2012, è diventata un’icona del mercato dei veicoli elettrici. Non è quindi un caso se la nuova serie limitata presentata al Salone di Parigi è stata chiamata Iconic.
Questa versione (che non sarà commercializzata in Italia) propone una selleria esclusiva nelle tonalità del grigio abbinata alla carrozzeria esterna Gris Highland e associata a nuovi cerchi di alluminio da 17’’. Come accessorio, Zoe propone un ingegnoso pavimento del bagagliaio che si presenta come naturale prolungamento del battitacco e che consente di sistemare e nascondere i cavi nel doppio fondo liberando, così, più spazio di carico. Infine, Zoe Iconic, in grado di offrire un’autonomia di 300 km reali, è dotata dei motori R110 e Q90.
Per facilitare la vita quotidiana dei conducenti di veicoli elettrici, un servizio inedito li aiuta a pianificare i lunghi viaggi calcolando il tempo totale del percorso (tragitto + ricarica delle batterie) e li guida verso le colonnine di ricarica più adatte alle loro esigenze. Questa App, prima assoluta sul mercato, è disponibile da smartphone. Tutti i servizi connessi utili per i conducenti di veicoli elettrici sono oramai riuniti in un’unica App, MY Renault.
Servizi per la mobilità Renault Parigi 2018
Al Salone di Parigi 2018 il Gruppo Renault propone anche nuovi servizi di mobilità attraverso soluzioni di car sharing, trasporti on demand, noleggi a breve termine ed entro il 2022 anche servizi di mobilità con robot-veicoli autonomi.
Leader del car sharing dei veicoli elettrici in Europa, con 5.000 Zoe in 8 grandi città e diverse partnership significative, il Gruppo ha deciso di sviluppare progressivamente in Francia un’offerta commerciale di mobilità elettrica per i parigini, gli abitanti dell’Ile-de-France e i visitatori tramite Marcel (servizio di veicoli con conducente privato), Moov’In Paris by Renault (free-floating) e Renault Mobility (noleggio a breve termine). Entro la fine del 2019, una flotta di 2.000 veicoli elettrici sarà resa disponibile in Francia con queste offerte.