Gruppo Renault Alla 15^ Automotive Dealer Day
Il Gruppo Renault Italia partecipa alla XV edizione dell’Automotive Dealer Day che torna a Verona dal 16 al 18 Maggio. L’evento B2B leader in Europa del settore auto, offre un’importante occasione di incontro per dealer, Case costruttrici e aziende della filiera.
Renault, che nell’ambito dell’implementazione del progetto C@re 2.0 (Customer Approved Renault Experience), investe da alcuni anni nella professionalizzazione e formazione di tutte le figure professionali delle sue concessionarie, ha previsto, nell’ambito della manifestazione, due momenti esclusivamente riservati alla sua Rete.
Convinta che per poter contare su una rete di dealer con un elevato standard professionale, relativo ai sistemi di web marketing, sia essenziale formare ed aggiornare in modo continuativo tutta la propria Rete, già a gennaio scorso Renault ha organizzato, con MotorK, un percorso di certificazione Automotive Digital Manager, un processo formativo per acquisire le competenze necessarie alla gestione delle concessionarie digitali 2.0.
Continuando in questa direzione, in occasione dell’Automotive Dealer Day, il 16 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (Sala Gialla) è previsto un workshop dedicato agli addetti CRM di tutte le concessionarie del Gruppo in Italia. L’incontro sarà incentrato sulle leve del marketing digitale e il presidio degli strumenti digitali, nonché sull’esperienza cliente e la capacità di sensibilizzare ed orientare tutti i collaboratori di una concessionaria verso tale approccio, oggi tra i punti più sfidanti per le imprese concessionarie. Il meeting prevede due interventi a cura di Quintegia: il primo a cura di Giorgio Soffiato – responsabile Quintegia Academy per quanto riguarda la trasformazione digitale nel settore automotive, imprenditore e formatore che si occupa di Marketing Digitale e innovazione in rete –ed il secondo a cura di Nicola Giorgi – senior executive, attualmente Vice President Global Marketing di Diesel Group.
Un secondo workshop dal titolo Workshop Service Profile è previsto il 18 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (Sala Viola). L’incontro, che si inserisce nella giornata dedicata al post-vendita, verte sulla progettazione e la costruzione della Job description relativa al Responsabile Assistenza, e consente dunque di costruire il percorso di formazione e certificazione di questa importante figura professionale.
Infine, per tutta la durata della manifestazione, Renault è presente all’Automotive Dealer Day con un Brand Point all’interno dell’Area Expo, dedicato a Nuovo Koleos, il modello che coniuga il design robusto dei SUV con le prestazioni e la raffinatezza di una grande berlina.