Quantcast
Renault

RENAULT CLIO DUEL EDIZIONE LIMITATA

Sull’onda del successo di Clio, l’auto straniera più venduta grazie alle 108.980 immatricolazioni dal lancio della nuova generazione, Renault lancia Clio Duel Collection, la prima collezione “fashion” di Serie Limitate che, nel nome e nei contenuti, esprime appieno la duplice anima della propria gamma. Per il lancio della nuova collezione Clio Duel, Renault inoltre si presenta sul mercato attraverso un nuovo progetto integrato, realizzato in collaborazione con la School of Fashion di Istituto Marangoni.

COLLEZIONE – Le due nuove Serie Limitate, Duel e  Duel² sono disponibili sia su Berlina che sulla wagon Sporter. La berlina ha uno stile chic e moderno mentre la Sporter ha un animo più dinamico e avventuroso. Con la collezione di Serie Limitate, Clio Duel e Duel², Renault celebra la personalità poliedrica di quest’auto che con un sottile fil rouge, unisce l’eleganza di Clio Berlina con il dinamismo di Clio Sporter. Con il successo della Serie Limitata Clio CoSTUME NATIONAL, nata dalla collaborazione con l’omonima casa di moda, Clio si è affermata sul mercato come fashion car innovativa e seducente.

Clio Duel

Clio Duel, rispetto all’equipaggiamento Zen già ricco di equipaggiamenti come lo Smart NAV Evolution, offre in più di serie:
– Cerchi in lega da 16” Diamantati Black,
– Parking Camera,
– Fendinebbia,
– Volante in pelle,
– Profili e dettagli esterni cromati.

EQUIPAGGIAMENTO – Disponibile con le tinte carrozzeria Nero Etoilé, Rosso Passion, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Ghiaccio, la versione Duel è inoltre riconoscibile dalle esclusive personalizzazioni “DOTS”, presenti sia nei dettagli interni (volante, modanature portiere, profilo del cambio e degli aeratori) sia all’esterno sui retrovisori. Inoltre, solo sulla carrozzeria berlina è disponibile a richiesta anche la personalizzazione del tetto con stripping “DOTS”.

MOTORIZZAZIONI – Clio Duel Berlina è disponibile nelle motorizzazioni Benzina 1.2 75cv e 0.9 TCe 90cv S&S, 1.5 dCi Diesel nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S. Clio Sporter Duel è invece disponibile con il motore benzina 0.9 TCe 90cv S&S e Diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv S&S e 90cv S&S.

PREZZI – I prezzi chiavi in mano di Clio Duel partono da 15.700€ per la versione Berlina 1.2 75cv e da 16.700€ per la versione Sporter TCe 90cv S&S.Renault-Clio-duel-collection_16

Clio Duel²

Con la Duel² Renault propone un equipaggiamento più completo sia in termini di confort e tecnologia, in particolare in più della Duel offre:
– Cerchi in lega 17” Diamantati Black,
– Privacy glass,
– Sellerie in pelle riscaldabili,
– R-Link Evolution,
– Climatizzatore automatico, Pomello del cambio in alluminio,
– Soglia porta “Renault”
– Soglia portellone posteriore (solo per Clio Sporter).

EQUIPAGGIAMENTI – Disponibile nelle tinte carrozzeria Nero Etoilé, Marrone Wengé, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Avorio, la versione Duel² è inoltre riconoscibile dalle personalizzazioni “Diamond”, presenti su retrovisori esterni, profili aeratori e modanature interne delle portiere, con un motivo ispirato alle forme geometriche e alla lucentezza della pietra preziosa evocata nel nome. Anche per Duel², solo sulla carrozzeria berlina, è disponibile a richiesta la personalizzazione del tetto con stripping “Diamond”.

MOTORIZZAZIONIClio Duel² è disponibile nelle motorizzazioni benzina 0.9 TCe 90cv S&S e 0.9 TCe 120cv con cambio automatico a doppia frizione EDC S&S, e 1.5 dCi Diesel nelle potenze 90cv S&S e 90cv S&S EDC, sia per berlina che per Sporter.

PREZZI – I prezzi chiavi in mano di Clio Duel² partono da 17.900€ per Clio berlina e da 18.400€ per Clio Sporter, entrambe nella motorizzazione TCe 90cv S&S.Renault-Clio-duel-collection_04

CAMPAGNA PUBBLICITARIA – Renault presenta la nuova Collezione Duel, con il supporto di un’inedita campagna pubblicitaria, firmata dall’agenzia Publicis. La storia dello spot racconta infatti di un vero e proprio “duello” di seduzione che prende vita sotto forma di un gioco di interpretazioni: due chiavi di lettura differenti immediatamente ricollegabili alle due auto protagoniste della campagna: Clio e Clio Sporter. La duplice anima della gamma Clio si veste di due stili differenti, e lo fa attraverso i look dei protagonisti dello spot. Per la realizzazione dellos tesso Renault si è rivolta all’Istituto Marangoni di Milano, affermata e riconosciuta scuola di moda e design italiana, per pensare al look dei protagonisti del proprio spot. L’intero progetto pubblicitario è anche raccontato all’interno del mini-sito dedicato www.clioduel.it, sempre a firma di Publicis.

Francesco-Fontana-Giusti-Direttore-Comunicazione-Renault“Anche quest’anno Clio conferma la sua passione per la moda – dichiara Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italiaquesta volta, con la collezione DUEL, Clio entra nel backstage delle passerelle, collaborando con una delle più importanti scuole di moda italiane per definire lo stile e il carattere del pubblico “Clio Addicted”. Con la nuova Collezione Clio Duel, la personalità del nostro modello best seller si svela nella sua doppia sfaccettatura, chic e stilosa per la Berlina, dinamica e avventurosa per la Sporter ed il progetto con la scuola di moda Istituto Marangoni ci ha dato la possibilità di enfatizzare questo contrasto attraverso la creatività e l’estro dei suoi studenti, con i quali abbiamo avuto il grande piacere di collaborare”.
“Mi complimento con Francesca Cottone per questo risultato che premia l’impegno e la passione che i nostri studenti mettono ogni giorno nel loro percorso formativo per diventare i veri protagonisti di domani – afferma Barbara Toscano, direttrice della School of Fashion di Istituto Marangoni a Milanosiamo molto soddisfatti di questa speciale collaborazione che rappresenta un esempio concreto di come impiegare i giovani talenti, offrendo loro un’opportunità di crescita e contribuendo a delineare quello che sarà il loro futuro professionale”.

► LISTINO RENAULT ► LISTINO CLIO ► LISTINO CLIO WAGON






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto