NUOVO CROSSOVER RENAULT ARKANA – Al Salone di Mosca 2018, il 29 agosto nella Capitale Russa, ha debuttato il nuovo crossover di segmento C Renault Arkana. La show car di questo nuovo modello anticipa l’auto che inizialmente sarà commercializzata in Russia e che successivamente sarà disponibile sugli altri mercati.
Leggi anche tutte le news su ARKANA e la spiegazione della tecnologia E-Tech
Nuovo crossover Renault, il nome deriva da “segreto”
Il nome del nuovo crossover Renault Arkana deriva dal latino Arcanum (“segreto”), un termine utilizzato da secoli per definire eventi e fenomeni misteriosi, che valorizza il carattere originale e l’appeal del futuro modello.
Questo nuovo e originale crossover si propone di modificare i codici tradizionali del mercato dei SUV, grazie al design esclusivo ispirato alle coupè, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV.
Renault Arkana, anticipazioni
Qualche anticipazione sul nuovo crossover Renault Arkana, un nuovo modello che sarà più grande rispetto al Captur e verosimilmente avrà dimensioni tra i 4,30 e i 4,40 metri di lunghezza.
Frontalmente probabilmente avrà simili caratteristiche di design già ammirate sugli altri modelli della gamma Renault, ovvero l’ampia calandra a V fra le luci diurne a C-Shape. Al posteriore dovremmo avere dei fanali a led, simili a quelli già visti sulle Renault Megane, Talisman e Koleos.
Renault Arkana sarà costruito in Russia e probabilmente dovrebbe riprendere la base meccanica della Dacia Duster, ovvero la stessa della russa Renault Kaptur (simile come stile, ma più grande della Captur). Successivamente Renault Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali.