SEBASTIEN OGIER RITORNA IN CITROEN – Dopo dieci anni Sebastien Ogier torna a corna a correre nel WRC al volante di una Citroen. A partire dalla stagione 2019 il cinque volte campione del mondo farà parte del team Citroën Total Abu Dhabi WRT. Il francese, insieme al suo fidato navigatore Julien Ingrassia, lascia così il team Ford M-Sport con l’obiettivo di riportare il titolo WRC in Citroen.
Sebastien Ogier Citroen
Risale a dieci anni fa, al Rally di Gran Bretagna 2008, lo strepitoso debutto nei rally con Citroen di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, novelli vincitori del titolo di Campioni del Mondo Junior. Dopo la conquista del primo scratch, primo anche per loro a questo livello, sono rimasti in testa fino alla PS5.
La vigilia dell’edizione 2018 di questo stesso Rally per la Citroen non poteva rappresentare momento migliore per annunciare il ritorno dei cinque volte campioni del mondo, dal 2013 al 2017, nel Citroën Total Abu Dhabi WRT, il team del loro debutto!
É indossando la tuta con gli “chevron” che i due francesi hanno strappato il loro primo titolo mondiale nel campionato Junior con la C2 Super 1600 e il loro primo scracth, ma anche il primo podio nel WRC (2° posto nell’Acropoli 2009 con la C4 WRC) e la prima vittoria in questo campionato (Portogallo 2010 con la C4 WRC). Il talento dimostrato nel Junior Team di allora, ha trovato una conferma nella loro partecipazione al team ufficiale di Citroën (Finlandia 2010), e nel loro contributo ai titoli costruttori del 2010 e del 2011.
Citroen C3 WRC 2019, obiettivo Titolo
Con l’arrivo dal 2019 di questo equipaggio, il team diretto da Pierre Budar conferma la forte volontà di puntare alto, con una C3 WRC che detiene già due vittorie e sei podi. Determinato a raccogliere la sfida di diventare campione del mondo con un terzo marchio, iconico e di riferimento nella storia del Motorsport, Sébastien è convinto del potenziale dell’auto e della prossima Citroen C3 WRC e della determinazione di un team che conosce bene. Per vedere in gara il ritrovato sodalizio bisognerà aspettare il prossimo Rally di Montecarlo 2019 (22-27 gennaio 2019).