Quantcast
FotogalleryHyundaiRacingWrc

Hyundai i20 Coupe al Rally di Montecarlo 2018

Hyundai Motorsport al via della nuova stagione del Mondiale Rally con il chiaro obiettivo di conquistare il Titolo Piloti e quello Costruttori

MOTORE
1.6Turbo
CAVALLI
380
Velocità Max.
204km/h
PESO / POTENZA
3,13Kg/CV

HYUNDAI WRC 2018 – La nuova stagione del Mondiale Rally WRC parte come di consueto sulle strade del Principato di Monaco. La caccia a Sebastien Ogier ed alla Ford M-Sport è aperta e Hyundai vuole recitare un ruolo da protagonista. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare sia il titolo piloti che quello costruttori, soprattutto alla luce della forte competitività mostrata per tutto il 2017.
L’arma per la nuova stagione è la versione aggiornata della vincente Hyundai i20 Coupe WRC 2017, che ha debuttato durante il lancio ufficiale della stagione all’Autosport International a Birmingham, nel Regno Unito.

Hyundai WRC 2018 RALLY DI MONTECARLO

In gara al Rally di Montecarlo 2018 ci saranno tre equipaggi Hyundai Shell Mobis. Con la i20 Coupe WRC n.4 corre la coppia Mikkelsen-Jæger, sulla numero 5 il duo Neuville-Gilsoul e sulla 6 l’equipaggio Sordo-Del Barrio.
La Hyundai i20 Coupe WRC 2018 è stata sottoposta a un programma approfondito di test durante l’inverno. Tre giorni di prove si sono svolti a dicembre a nord di Nizza, seguiti da tre giorni a Gap – ancora in Francia – a inizio 2018. Il team si è poi recato in Spagna per una giornata di test in condizioni diverse. I tre gli equipaggi in gara a Monte Carlo hanno avuto la possibilità di testare l’auto su asfalto, sia asciutto sia bagnato, oltre che su neve e ghiaccio, replicando i diversi scenari che potrebbero verificarsi nelle varie fasi dell’imminente Rallye di Monte Carlo.Hyundai i20 Coupe WRC

Scheda tecnica Hyundai WRC 2018 i20 Coupe WRC

Motore

1.6 litri turbocompresso a iniezione diretta sviluppato da Hyundai Motorsport

Potenza e coppia

380 CV a 6.500 giri/min – 450 Nm a 5,500 giri/min

Trasmissione

Cambio sequenziale a sei marce, trazione integrale, differenziali meccanici anteriore e posteriore, differenziale centrale idraulico

Sospensioni

MacPherson anteriore e posteriore con ammortizzatori regolabili

Sterzo

Servosterzo elettroidraulico

Freni

Dischi Brembo ventilati (370 mm su asfalto, 300mm su sterrato) raffreddati ad aria, pinze a quattro pistoni, freno a mano idraulico

Gomme

Michelin

Elettronica

Magneti Marelli SRG Engine Control Unit

Sicurezza

Sedili Sabelt con punti di ancoraggio multipli e cinture regolabili in estensione

Telaio

Scocca in acciaio con roll-bar a gabbia, carrozzeria in acciaio e fibra composita

Dimensioni

Lunghezza 4.100mm – Larghezza 1.875mm – Carreggiata 1.665mm – Passo 2.570mm

Peso

1.190 kg (1.350 kg con pilota e co-pilota)

Lubrificanti

Shell Helix-Ultra

Carburante

Carburante FIA approvato

Hyundai i20 Coupe WRC

Calendario Mondiale Rally 2018 link QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto