Citroën Racing si prepara per il grande ritorno nel Campionato del Mondo Rally FIA: una nuova sfida e un’avventura umana per un team sportivo dal know-how universalmente noto. Per il Marchio è anche un modo di accompagnare il lancio di Nuova C3, auto unica, piena di potenza ed energia. In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il Marchio presenta, infatti, in anteprima mondiale la concept C3 WRC. Realizzata dal centro stile Citroën in collaborazione con Citroën Racing, propone una visione estrema di C3, muscolosa e scolpita, con un forte stile grafico.
Citroën C3 WRC CONCEPT – La concept anticipa la prossima auto da corsa che fa il suo debutto al Rally di Monte Carlo a gennaio 2017. La versione definitiva che partecipe al campionato dovrà osservare rigorosamente i nuovi standard FIA WRC in vigore a partire dal 2017, ma la concept C3 WRC le si avvicina molto: la larghezza è stata definita in base al nuovo standard, come anche le appendici aerodinamiche anteriori e posteriori. L’auto da gara definitiva dovrà rispettare tutti questi cambiamenti, tra cui i principali: aumento della potenza dei motori, che raggiunge circa 380 CV, grazie all’aumento del diametro della flangia del turbo a 36 mm; migliore aerodinamica, con una larghezza massima di 1.875 mm, paraurti anteriore avanzato e paraurti posteriore con diffusore; spoiler posteriore più ampio e arretrato per un assetto aerodinamico ancora maggiore; peso alleggerito di 25 kg; autorizzazione al controllo elettronico del differenziale.
Citroën concept C3 WRC VIDEO – Il Marchio, orientato verso l’innovazione e l’avanguardia, svela in anteprima un video che rivela la concept C3 WRC. Il video, realizzato in esclusiva per il Salone dell’Auto 2016, è frutto della collaborazione tra Citroën e l’agenzia ScanLab Projects, specializzata nel 3D Scanning, tecnica innovativa di trattamento delle immagini sotto forma di scansioni e dati. Il video è stato girato alla fine del mese di maggio in occasione del Rally del Portogallo, sui 26 km della speciale di Marao. Questa creazione artistica, interamente in bianco e nero, è in perfetta sintonia con la voglia di innovazione del Marchio.