Quantcast
PistaRacing

Wec 2016 La Porsche 919 Hybrid

La stagione 2016 del Campionato Mondiale Endurance (WEC) ha preso il via con il Prologo ufficiale. La due giorni di test al Circuito Paul Ricard, lungo 2,197 chilometri e situato nel sud della Francia, è stato il primo incontro di una parte importante della griglia di partenza del WEC. Per la Porsche 919 Hybrid 2016, la vettura che difenderà il titolo e che è stata presentata poco prima del Prologo, è stata la prima apparizione nell’ambito del campionato del mondo. Il team Porsche si è presentato schierando due vetture. L’equipaggio della vettura n. 2 è composto dai piloti Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb mentre quello della n.1, dei campioni del mondo in carica, è composto da Timo Bernhard, Brendon Hartley e Mark Webber.WEC-2016-Porsche-919-Hybrid-22

Durante la due giorni, i prototipi del team Porsche, modificati in modo rilevante a partire dal 2015, hanno coperto una distanza complessiva di 863 km. Al termine di ogni sessione, la vettura più veloce era sempre una Porsche 919 Hybrid. Il tempo sul giro complessivamente più veloce del Prologo è stato realizzato da Brendon Hartley con 1:37.44 minuti.

Fritz Enzinger, Leiter LMP1“È stata una corsa fondamentalmente senza problemi per entrambe le nostre vetture – ha dichiarato Fritz Enzinger, Vice Presidente LMP1 abbiamo ricevuto feedback positivi dai nostri piloti. Quindi, siamo fiduciosi per la gara di apertura a Silverstone il 17 Aprile: solo lì sarà possibile valutare correttamente la concorrenza e attendiamo questo momento con enorme entusiasmo. Il Prologo è come un primo esame della griglia e rappresenta un grande evento organizzato dal WEC, molto utile per i team e i media, e piacevole per gli spettatori che oggi hanno avuto libero accesso alla pista e ai paddock.” 

“Dopo essere stati qui con la nostra vettura di prova – precisa Andreas Seidl, Direttore del Team – ora è il momento di testare i primi due nuovi telai della generazione 2016. Far correre di nuovo le due vetture è stata una buona prova generale per la squadra prima della gara iniziale. Andreas Seidl, Teamchef Porsche TeamLe norme stabiliscono anche delle modifiche alle procedure del pit stop, che dobbiamo provare. I piloti hanno eseguito molti test durante le ultime settimane, ma al Prologo si sono trovati ad affrontare il traffico in pista per la prima volta dopo la finale in Bahrain. Alla fine del Prologo abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati in termini di preparazione per la stagione. Team e tecnologia sono pronti per Silverstone.”






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto