I Segreti Dell’autodromo di Monza
Un tour per scoprire tutti i segreti dell’Autodromo Nazionale Monza nei mesi che precedono il Gran Premio d’Italia di Formula 1. L’Infopoint organizza visite guidate nel Tempio della Velocità per camminare nei luoghi che hanno fatto la storia del motorsport. Con il tour è possibile accedere alle aree più suggestive del circuito, normalmente non aperte al pubblico, come la sala stampa, la direzione gara, il podio delle premiazioni e la palazzina box. E’ possibile arricchire il proprio tour anche con un esclusivo giro di pista a bordo di un mini van oppure in sella a una bicicletta. Un’esperienza dunqueemozionante per famiglie e appassionati di motori.
Monza mostra AYRTON SENNA – Attraverso una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo – uno dei più grandi fotografi della Formula 1 – la mostra dedicata ad Ayrton Senna intende raccontare la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano. Il percorso espositivo, arricchito dai testi di Giorgio Terruzzi, ripercorre i momenti più significativi di Ayrton Senna: gli inizi con il kart, l’esordio nel mondo della Formula 1, le vittorie e le sconfitte storiche, gli amici colleghi e i piloti rivali, il rapporto complesso con Alain Prost, gli amori, la fede, le dinamiche famigliari e le sue ultime, drammatiche ore in pista. La mostra presenta inoltre alcuni oggetti di Senna tra i quali il kart originale del 1979 con cui il pilota, agli esordi della sua carriera, vinse diverse gare che rivelarono ben presto il suo grande talento.
Monza tour REALTÀ AUMENTATA – L’Autodromo Nazionale Monza inoltre è il primo circuito al mondo ad utilizzare la realtà aumentata per immergere i visitatori in un’esperienza unica ed emozionante. Il tour è brevettato da ARtGlass con gli occhiali multimediali per scoprire i segreti del Tempio della Velocità con ricostruzioni 3D, filmati storici e racconti dai protagonisti delle quattro ruote.