La Cupra vince il Campionato TCR Italy 2019, grazie alla vittoria di Salvatore Tavano in Gara 2 a Vallelunga, Grazie a questo successo il pilota siciliano si è confermato campione italiano TCR per il secondo anno di fila.
Salvatore Tavano Campione Italiano TCR Italy 2019
Tavano a Vallelunga ha vinto il secondo titolo tricolore di fila, e si attesta Campione Italiano del TCR Italy nel corso del sesto e penultimo appuntamento della stagione, che si concluderà il fine settimana del 20 ottobre a Monza.
A Vallelunga in Gara 2 dopo 5 giri ha preso il comando per non lasciarlo più. Dopo un primo intervento della safety car, ed è riuscito a piazzarsi comodamente in testa alla classifica, segnando la quarta vittoria stagionale.
Cupra TCR auto da corsa da 350 CV
Tavano si è confermato campione alla guida della velocissima Cupra TCR, un bolide da corsa con motore turbo di due litri che sprigiona una potenza massima di 350 CV (257 kW), sospensioni altamente regolabili e un solido differenziale meccanico.
La velocità massima di 267 km/h, la coppia massima di 420 Nm (2.00-5.000 giri/minuto) e l’accelerazione da 0-100 in soli 5,2 secondi sono i numeri che attestano l’anima sportiva delle Cupra TCR, dotate di un sistema di cambio sequenziale a sei marce creato da Sadev, azionato attraverso leve sul volante al posto della classica leva del cambio.
A potenza e rendimento si aggiunge inoltre un’unità di controllo elettronico con un software adattato per poter soddisfare il regolamento tecnico della stagione in corso.
VIDEO Gara 2 TCR Italy Vallelunga 2019
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it