Quantcast
RacingRally

Suzuki Rally Trophy Risultati Rally Il Ciocco

Suzuki Rally Trophy festa grande per Suzuki al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. La terza edizione del monomarca delle Swift Sport 1600 in versione rally R1, annovera un parterre composto da giovani, o giovanissimi, equipaggi. Rispetto alle edizioni precedenti, l’età media degli iscritti del trofeo s’è abbassata, e di tanto. A Castelnuovo Garfagnana, infatti il podio della premiazione finale della prima tappa della serie ha espresso i valori caratterizzanti dell’iniziativa sostenuta da Suzuki. Per commentare il Rally del Ciocco, bisogna per forza di cose usare la definizione “dominio” e descrivere al meglio il risultato conseguito da Stefano Martinelli. Il toscano, ambasciatore della Città di Barga, al via con la Suzuki Swift Sport 1600 R1 della GR Motorsport ha tenuto una condotta pressoché perfetta nelle due giornate di gara: determinato e incisivo risultando primo in entrambe le gare disputate e, chiaramente, nella classifica finale assoluta.

Classifiche Suzuki Rally Trophy Rally il Ciocco e Valle del Serchio

GARA 1

1. Martinelli-Botzari (Suzuki Swift) in 1h03’22.6
2. Lucarelli-Ferrari (Suzuki Swift) a 17.3
3. Rao-Zeppegno (Suzuki Swift) a 1’18.4
4. Moriconi-Ramacciotti (Suzuki Swift) a 1’47.5
5. Peloso-Ferrari (Suzuki Swift) a 2’23.5
6. Konig-Zappe (Suzuki Swift) a 2’39.3
7. Epis-Di Giusto (Suzuki Swift) a 3’09.5
8. Coppe-Simioni (Suzuki Swift) a 4’42.5
9. Parolaro-Spagnolatti (Suzuki Swift) a 7’45.1

GARA 2

1. Martinelli-Botzari (Suzuki Swift) in 1h00’12.1
2. Rao-Zeppegno (Suzuki Swift) a 6.1
3. Lucarelli-Ferrari (Suzuki Swift) a 46.1
4. Coppe-Simioni (Suzuki Swift) a 55.9
5. Konig-Zappe (Suzuki Swift) a 1’16.7
6. Moriconi-Ramacciotti (Suzuki Swift) a 1’19.4
7. Peloso-Ferrari (Suzuki Swift) a 1’55.1
8. Epis-Di Giusto (Suzuki Swift) a 2’04.1
9. Parolaro-Spagnolatti (Suzuki Swift) a 4’53.1
10. Strabello-Budoia (Suzuki Swift) a 5’24.0suzuki-rally-trophy-rally-ciocco-podio

SUZUKI TROPHY RALLY IL CIOCCO – Nella gara di casa, Martinelli ha centrato lo start perfetto che lo proietta al comando delle classifiche della Rally Trophy, del Campionato Italiano R1 e, soprattutto, che gli permette di guardare alle prossime gare con molta fiducia. Alle sue spalle, si sono messi in evidenza Jacopo Lucarelli e Alessio Ferrari, portacolori della Scuderia Etruria, e Gianluca Rao in coppia con Christian Zeppegno della Meteco Corse. Il pilota toscano ha duellato con il futuro vincitore soprattutto nella prima tappa-gara. Gara double face anche per i torinesi, anche se a posizioni invertite: Rao e Zeppegno hanno sofferto i primi chilometri, tant’è che si sono piazzati al terzo posto in gara 1, per cambiar decisamente passo nella successiva giornata  dopo aver variato l’assetto della vettura. I torinesi hanno poi puntato sulla Power Stage nel tentativo di ricuperare punti utili a rimontare su Martinelli. suzuki-rally-trophy-rally-ciocco-raoNel penultimo impegno cronometrato della gara, secondo passaggio sulla prova di Coreglia scelto dai responsabili del monomarca, Rao è stato il più rapido di tutti in 18’53″8, ma con il secondo crono a 5″3 dal pilota Meteco il lucchese Martinelli ha confermato la leadership in gara, acquisendo punti e tempo necessario per tenere a bada il piemontese. Nella piesse ritenuta più impegnativa della gara, bene il comportamento di Lorenzo Coppe, facendo segnare il terzo tempo.

Classifica Suzuki Rally Trophy 2016 Piloti

1. Martinelli Stefano 32
2. Rao Gianluca 25 (Under 25)
3. Lucarelli Jacopo 22
4. Moriconi Simone 13
5. Coppe Lorenzo 12
6. Konig Veit 11
7. Peloso Corrado 10
8. Epis Filippo 7 (Under 25)
9. Parolano Nicolas 4 (Under 25)
10. Strabello Stefano 1 (Under 25)






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto