Quantcast
FotogalleryRacingRallySuzukiSwiftVideo

Suzuki Rally Cup 2025, dal calendario a quanto costa correre

Giunto alla 18ª edizione, il monomarca Suzuki Rally Cup offre a piloti privati e giovani rallisti l’opportunità di competere a costi contenuti in un calendario di 7 gare.

La 18^ edizione della Suzuki Rally Cup promette sfide avvincenti, con piloti di ogni livello che gareggeranno su modelli equilibrati per prestazioni e robustezza. Il monomarca Suzuki offre a giovani talenti e gentleman drivers l’opportunità di competere in eventi prestigiosi, con costi contenuti e ricchi montepremi, su percorsi spettacolari e sicuri.

Suzuki Rally Cup 2025

I piloti potranno scegliere tra diversi modelli Suzuki, tra cui Swift Sport Hybrid Ra5H, Swift/Baleno Racing Start e Swift BoosterJet 1.0 Rally5/R1.

Swift Sport Hybrid Rally Cup
Nel monomarca Suzuki sono ammesse le Swift Sport Hybrid Ra5H, Swift/Baleno Racing Start e Swift BoosterJet 1.0 Rally5/R1

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Extreme Performance Tires per garantire prestazioni uniformi.

Calendario Suzuki Rally Cup 2025

Nel 2025 il monomarca prevede un calendario su sette gare, che si svolgono in concomitanza con alcuni tra i più famosi rally del panorama italiano facenti parte del Campionato Italiano Assoluto organizzato da ACI Sport.

→ 23 marzo: 48° Rally Ciocco (LU) ←
→ 13 aprile: 19° Rally del Piemonte (CN) ←
→ 11 maggio: 109° Targa Florio (PA) ←
→ 01 giugno: 43° Rally Due Valli (VR) ←
→ 20 luglio: 61° Rally Valli Ossolane (VCO) ←
→ 14 settembre: 8° Rally del Lazio (FR) ←
→ 19 ottobre: 72° Rally Sanremo (IM) ←

Premi Suzuki Rally Cup 2025

La Suzuki Rally Cup 2025 offre un montepremi complessivo di 125.500 euro, con premi e riconoscimenti per varie categorie, tra cui Assoluta Piloti, Under 25, Racing Star, Navigatori, Over 50 e Femminile. La classifica finale si basa sui sei migliori risultati di ogni concorrente, con la possibilità di scartare il punteggio peggiore.

Swift Hybris Suzuki Rally Cup 2025
Il montepremi complessivo è di 125.500 euro

A questi si aggiungono i punti ottenuti nelle Power Stage di ogni gara, mentre l’ultima tappa di Sanremo ha un coefficiente 1,5 per mantenere la competizione aperta fino alla fine.

Suzuki Rally Cup 2025, quanto costa correre

La quota di iscrizione per correre nel Suzuki Rally Cup è di 750 euro + IVA per i partecipanti delle edizioni precedenti e 1.300 euro + IVA per i nuovi, inclusi abbigliamento Suzuki e adesivi, con una tuta ignifuga per i debuttanti. Per la classe TH (fino a 1.600 cc), la quota è ridotta a 300 euro + IVA per tutti.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio SUZUKI
→ Video prove SUZUKI

Correre in auto a prezzi ridotti spendendo poco

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto